MotoGP | Gp Germania Gara: Vinales, “Oggi era difficile, ma è andata bene” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha non andrà in vacanza: "Si lavora per tornare al 300%"

MotoGP | Gp Germania Gara: Vinales, “Oggi era difficile, ma è andata bene” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Gara: Vinales, “Oggi era difficile, ma è andata bene” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Movistar Yamaha GaraMaverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, in sterza posizione.

Lo spagnolo della Yamaha, dopo una partenza non brillante, è stato rallentato dai soliti problemi di grip che lo attanagliano ormai da inizio stagione. Nella seconda parte di gara è riuscito in una lenta ma inesorabile rimonta che lo ha portato fino a pochi decimi dal compagno di squadra, Valentino Rossi.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Era la mia strategia risparmiare le gomme all’inizio, ma non pensavo mi passassero in tanti. Oggi era difficile, la pista era scivolosa, ma è andata bene. Siamo aspettando che l’elettronica migliori perché potremmo essere molto competitivi. Alla fine siamo molto lontani dagli altri. All’uscita dell’ultima curva perdevo tanto e questo mi ha impedito di superare. Poco a poco stiamo migliorando e se miglioriamo nei primi giri possiamo lottare per la vittoria. Ho mancanza di grip all’inizio, mi sembra di avere la gomma usata. E’ sempre stato così tranne nelle gare che ho vinto, dobbiamo gestire meglio. Non abbiamo provato alcune cose, ma niente che ci potesse aiutare. Abbiamo tanta potenza sotto e la moto scivola. Ho fatto ottimi tempi nel secondo settore dove ho sofferto tanto nelle libere. Niente vacanze si lavora per tornare al 300%.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati