MotoGP | Gp Germania Gara: Marquez, “L’obiettivo era solo la vittoria” [VIDEO]

Quarantesima vittoria in MotoGP per lo spagnolo della Honda

MotoGP | Gp Germania Gara: Marquez, “L’obiettivo era solo la vittoria” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Gara: Marquez, “L’obiettivo era solo la vittoria” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Repsol Honda GaraMarc Marquez ha vinto per la nona volta consecutiva al Sachsenring, la sesta in MotoGP.

Il pilota della Honda ha ora 46 punti di vantaggio su Valentino Rossi, oggi secondo ed ha colto la 40esima vittoria in MotoGP, 66esima in carriera, numeri da capogiro per un campione che non smette mai di stupire.

Oggi ha lasciato sfogare gli avversari, poi li ha infilati uno ad uno tagliando in solitaria il traguardo. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

“Già da ieri avevo detto che la gara sarebbe stata divisa in tre parti, la prime due in cui tutti andavano veloci e poi alla fine l’ultimo calo. Ho gestito la gomma, poi ho visto che Vale (Rossi, ndr) arrivava fortissimo, ho spinto per 3/4 giri, ho messo un gap e poi ho iniziato a gestire – ha detto Marc Marquez – Ho lavorato sempre per la gara quindi sapevo di dover andare calmo e spingere solo quando serviva. L’obiettivo era solo la vittoria. Fisicamente non ho problemi, e quando è così sei più agile e pensi meglio, ma alla fine è tutto importante. Quando hai la testa il fisico è il doppio. Onestamente sono sempre stato testardo, litigavo con i miei genitori, quando volevo qualcosa lo dovevo fare, e questo ho imparato da piccolo se i miei genitori non volevano non si faceva. La mente non si più scegliere bisogna imparare da piccolo. Vale non molla mai è molto forte, bisogna chiedere a lui come fa a 39 anni a stare li con la testa.”


MotoGP | Gp Germania Gara: Marquez, “L’obiettivo era solo la vittoria” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    marquinho

    15 luglio 2018 at 15:54

    Obiettivo raggiunto. Grande Marc!

  2. Avatar

    fatman

    15 luglio 2018 at 17:06

    Continua sempre a prendere per i fondelli il geriatra, sempre più sottile la sia ironia, bravissimo!!!

  3. Avatar

    ueueue

    15 luglio 2018 at 23:47

    Eh certo che bugiardino ha vita più facile con il gommino..

  4. Avatar

    x13Ajuve

    16 luglio 2018 at 21:40

    Ciao Marc
    che dirti ancora………,complimenti per la 9° al Sachsenring;sta andando tutto abbastanza bene,cerca sempre di pensare al 7°mondiale

    Ancora grazie
    divino,immenso,sublime fuoriclasse

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati