MotoGP |GP Germania Gara: Lorenzo, “Abbiamo sbagliato direzione con il setting” [VIDEO]

Il maiorchino ha chiuso il Gp del Sachsenring in sesta posizione

MotoGP |GP Germania Gara: Lorenzo, “Abbiamo sbagliato direzione con il setting” [VIDEO]MotoGP |GP Germania Gara: Lorenzo, “Abbiamo sbagliato direzione con il setting” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Ducati Gara – Jorge Lorenzo ha chiuso il Gran premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, in sesta posizione.

Il maiorchino, scattato dalla prima fila, ha mantenuto il comando della gara per diversi giri, fino a quando prima Marquez poi Rossi, sono riusciti a passarlo. Lo spagnolo, in lotta poi con Petrucci, dopo esser stato passato dal ternano ha iniziato progressivamente a perdere posizioni a causa del basso grip della gomma posteriore. Forse la scelta sbagliata di pneumatici ha privato lo spagnolo di un possibile podio.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Anche oggi ho fatto una buona partenza e sono rimasto in testa per diversi giri, però fin dall’inizio avevo notato che la pista non aveva molto grip. Ero al comando ma mi rendevo conto di non riuscire a staccare i miei inseguitori e quando la gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza è stato impossibile mantenere il ritmo. In generale abbiamo fatto progressi tutto il fine settimana, però non siamo riusciti a confermare il buon lavoro con un risultato positivo. Forse abbiamo sbagliato direzione con il setting della moto: ci siamo concentrati troppo nel cercare di ottenere molto grip all’anteriore e probabilmente abbiamo trascurato un po’ il posteriore che alla fine ci ha pregiudicato la gara e reso impossibile lottare per il podio. Adesso ci aspetta la festa del WDW a Misano e poi, dopo qualche giorno di riposo, ci concentreremo su Brno dove sono convinto che torneremo ancora più forti.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. Avatar

    sguibbo

    15 luglio 2018 at 22:31

    Ti hanno montato il serbatoio di Petrucci,,,ti ha sverniciato…

  2. Avatar

    arturart

    16 luglio 2018 at 18:00

    Poteva copiare il setting di Petrucci

  3. Avatar

    fatman

    17 luglio 2018 at 11:40

    …in ogni caso Jorge 2 geriatra 0!!!

  4. Avatar

    ueueue

    19 luglio 2018 at 22:24

    Si due calci nel ciulo a zero!
    Pipman nel tuo rosicamento non ti restano altro che baggianate..
    Due vittorie che con una moto gommata uguale dovizioso quasi ci vince un mondiale..pollo..

    Non per altro sei presidente onorario del club dei cogli8ni..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Gp Assen: Le novità della Ducati [VIDEO]

Andrea Dovizioso nel corso delle libere del Gp d'Olanda proverà un nuovo telaio già visto nei test
Condividi su WhatsApp MotoGP Gp Olanda Ducati – Nonostante l’ampio divario in campionato la Ducati non getta la spugna. In