Moto2 | GP Sachsenring Qualifiche: Marini, “Buone sensazioni alla guida”

Per la prima volta in Moto2, una prima fila tutta tricolore

Moto2 | GP Sachsenring Qualifiche: Marini, “Buone sensazioni alla guida”Moto2 | GP Sachsenring Qualifiche: Marini, “Buone sensazioni alla guida”

Moto2 Gran Premio di Germania – Pole storica quella di ieri in Germania: non era mai successo che le prime tre posizioni in griglia fossero occupate da tre piloti italiani. Oltre alla pole di Mattia Pasini infatti, completano la prima fila Luca Marini e Francesco Bagnaia.

Luca Marini: “Un’altra prima fila! Sono partito per segnare subito il mio miglior tempo sul giro e pensavo che 1.23.900 sarebbe bastato, ma Paso (Pasini ndr) ha fatto un gran tempo. Sono soddisfatto perché, in qualifica, anche con la gomma dura sono riuscito ad essere davvero competitivo e questo è un’ottima notizia in vista della gara. Per domani ho un buon passo e buone sensazioni alla guida, l’unica incognita, al momento, è la mia condizione fisica. La pista è caratterizzata da tante curve a sinistra e questo potrebbe sollecitare, sul long run, la mia spalla”.

Francesco Bagnaia: “Sono molto contento di questa prima fila: ieri in FP1 ho sfruttato la sessione per provare del nuovo materiale e questo ci ha fatto accumulare un po’ di ritardo nel lavoro. Non abbiamo perso la concentrazione e stamattina abbiamo ritrovato la sensazioni che cercavamo alla guida. In qualifica poi, abbiamo fatto un altro step e siamo cresciuti ancora. Ho un buon passo per la gara e possiamo fare ancora un piccolo passo in avanti nel warm up. Io, Paso (Pasini ndr), Luca e Miguel (Oliveira ndr) possiamo davvero fare un gran gara”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati