MotoGP | Gp Sachsenring Qualifiche: Valentino Rossi, “Seconda fila importante, primi giri decisivi”

Il campione della Yamaha scatterà dalla sesta casella dello schieramento

MotoGP | Gp Sachsenring Qualifiche: Valentino Rossi, “Seconda fila importante, primi giri decisivi”MotoGP | Gp Sachsenring Qualifiche: Valentino Rossi, “Seconda fila importante, primi giri decisivi”

MotoGP Gp Germania Yamaha Movistar QPValentino Rossi partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Germania, nona tappa della MotoGP 2018, che si disputerà domani sul circuito del Sachsenring.

Il pilota della Yamaha dopo un Day 1 difficile, soprattutto al pomeriggio, è andato forte nelle FP3, centrando l’accesso diretto in Q2,

In qualifica non è andato oltre il sesto posto con il crono di 1:20.532, a soli 0.262s dalla pole di Marc Marquez. Ecco cosa ha detto il pesarese a fine sessione.

REPORT QUALIFICA

“Oggi è andata meglio di ieri, abbiamo notevolmente migliorato il setup. Oggi ero più competitivo, già dalle FP3. Il mio ritmo non è il massimo, ma neanche male. La seconda fila è molto importante, perchè i primi giri saranno decisivi.”

CAPITOLO GOMME

“La scelta delle gomme è tutta aperta, dobbiamo controllare tutti i dati per cercare di capire quale sia la soluzione migliore al posteriore.”

CHIAVE GARA

“Penso che la scelta delle gomme determinerà molto e lo si capirà nella seconda parte della gara. Dobbiamo scegliere tra un pneumatico morbido e uno medio medio al posteriore, mentre è da scartare quello hard, perchè pur avendo una durata più lunga, è drasticamente peggiore a livello di performance.”

MotoGP | Gp Sachsenring Qualifiche: Valentino Rossi, “Seconda fila importante, primi giri decisivi”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati