MotoGP | Gp Sachsenring Qualifiche: Petrucci, “Speravo nella pole” [VIDEO]

Il rider ternano del Team Pramac Ducati a soli 25 millesimi dalla pole

MotoGP | Gp  Sachsenring Qualifiche: Petrucci, “Speravo nella pole” [VIDEO]MotoGP | Gp  Sachsenring Qualifiche: Petrucci, “Speravo nella pole” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Pramac Racing QPDanilo Petrucci ha sognato la prima pole in carriera in MotoGP e al Sachsenring, teatro del Gran Premio di Germania l’aveva quasi “agguantata”, è poi però arrivato il “marziano” Marc Marquez che lo ha beffato per soli 25 millesimi.

Ecco cosa ha detto a tal proposito il pilota del Team Pramac Ducati, che si è anche voluto “scusare” con il compagno di marca Jorge Lorenzo, da cui ha sfruttato la scia, una “manovra” che non è piaciuta al maiorchino, ma non sanzionabile regolamento alla mano.

“Ho fatto un gran primo giro, Jorge (Lorenzo, ndr) mi ha aiutato molto, l’ho seguito, ma non pensavo di averlo passato. Quando l’ha visto si è arrabbiato, ma la gara è domani e può ancora rifarsi. Ho sperato fino alla fine di vincere l’orologio (quello della pole), adesso chiederò in conferenza se me ne regalano uno! – ha detto Danilo Petrucci – E’ tutto il weekend che faccio sono secondo e pensando alla gara, la seconda parte sarà dura, soprattutto per me che uso tanto le gomme. Domani vincerà chi sarà più bravo a risparmiarle e a mettere a punto la moto con quelle usate. Con questo format è difficile fare questo lavoro. Noi abbiamo provato per 20 giri e gli ultimi 10 saranno un’incognita. Ad Assen ho cominciato a sbagliare in qualifica, qui mi sono detto di recuperare i punti persi.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    14 luglio 2018 at 17:48

    Secondo posto rubato alla rossi e sperava anche nella Pole ahahahahah pagliaccio sei proprio un suo amico

    • Avatar

      fatman

      17 luglio 2018 at 11:43

      …tra l’altro chi vive sperando mu0r@ c@g@nd@ ahahahahahahahahah…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati