MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Pedrosa, “Abbiamo migliorato rispetto a ieri”

Lo spagnolo della Honda scatterà dalla decima casella dello schieramento

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Pedrosa, “Abbiamo migliorato rispetto a ieri”MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Pedrosa, “Abbiamo migliorato rispetto a ieri”

MotoGP Gp Germania Honda Repsol Qualifiche – Dopo la prima giornata di libere caratterizzata da tante difficoltà, il sabato di Dani Pedrosa è andato molto meglio. In occasione del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, il pilota di Sabadell scatterà dalla decima casella dello schieramento.

Un risultato non brillante rispetto ai consueti risultati, ma che arrivato dopo il ventesimo posto di ieri è stato una vera e propria boccata d’aria. Nel corso delle FP3 è riuscito ad entrare nei primi dieci e ad accedere così direttamente in Q2. Poi in qualifica il decimo tempo è stato il risultato migliore che poteva arrivare oggi.

Queste le parole di Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo fatto un buon miglioramento rispetto a ieri, ma stiamo ancora lottando per trovare il set-up corretto in alcune aree, in particolare per sfruttare appieno le gomme nuove in qualifica. Così, purtroppo, la nostra posizione in griglia non è molto buona, anche perché i tempi sul giro sono stati molto vicini. Nel complesso, abbiamo migliorato il nostro passo di gara, quindi domani sarà importante cercare di partire bene e gestire le gomme ben sulla distanza di gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati