MotoGP | Gp Germania: Marquez e Vinales, il confronto di Sanchini [VIDEO]

Il leader del mondiale, nonostante il quinto tempo di ieri, ha mostrato un passo con gomme usate incredibile

MotoGP | Gp Germania: Marquez e Vinales, il confronto di Sanchini [VIDEO]MotoGP | Gp Germania: Marquez e Vinales, il confronto di Sanchini [VIDEO]

MotoGP Gp Sachsenring – La prima giornata di libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, si è chiusa nel nome di Jorge Lorenzo, ma a far paura è Marc Marquez, quinto al termine della giornata, che con gomma usata ha mostrato un gran passo.

Come già fatto ad Assen, l’attuale leader del mondiale non ha tentato l’assalto al tempo con gomma nuova al termine delle FP2, come invece fatto da molti, ma ha preferito concentrarsi sulla messa a punto della moto con gomma usata mostrando, come già anticipato, un passo gara che spaventa un po’ tutti.

Il Sachsenring come ormai è noto a molti è la sua seconda casa, su questo tracciato, nonostante non sia tra i più lunghi del campionato, riesce a fare un’enorme differenza. E’ interessante quindi capire da dove deriva questa superiorità facendo un confronto con gli altri piloti.

Per questo motivo Mauro Sanchini, ex pilota e commentatore per Sky Sport MotoGP, ha deciso di sovrapporre le immagini dell’uscita dall’ultima curva dello spagnolo e di Maverick Vinales.

C’è da aggiungere che la Yamaha in questo weekend soffre molto in accelerazione. Problema che si porta avanti ormai da un anno, ma che su questa pista è ulteriormente accentuato.


MotoGP | Gp Germania: Marquez e Vinales, il confronto di Sanchini [VIDEO]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati