Moto2 | GP Sachsenring Day 1: Bagnaia, “Non è stata una giornata facilissima”

Pecco ha concluso le FP2 in quinta posizione, Marini dodicesimo

Moto2 | GP Sachsenring Day 1: Bagnaia, “Non è stata una giornata facilissima”Moto2 | GP Sachsenring Day 1: Bagnaia, “Non è stata una giornata facilissima”

Moto2 Gran Premio di Germania – Lo Sky Racing Team VR46 ha terminato la prima giornata di prove libere sul circuito tedesco con Francesco Bagnaia quinto e Luca Marini dodicesimo. Il leader della classifica ha riscontrato qualche difficoltà nella messa a punto ma è comunque riuscito a ridurre il gap dai piloti più veloci.

Francesco Bagnaia: “Non è stata una giornata facilissima: rispetto ad Assen, dove siamo partiti subito prendendo una direzione ben definita, qui abbiamo sfruttato le FP1 per provare del nuovo materiale, ma abbiamo avuto qualche difficoltà. Nella sessione del pomeriggio, siamo ripartiti da zero per trovare la via, ma, proprio quando avevo iniziato a prendere il ritmo dei più forti, sono scivolato e sono stato costretto al box per diversi minuti. Non il miglior venerdì, ma nel complesso siamo veloci e dobbiamo solo riuscire a fare un altro step per essere più costanti e riuscire a stare davanti con i primissimi”.

Luca Marini: “Nel complesso un avvio positivo, mi aspettavo di faticare di più oggi sia dal punto di vista tecnico che fisico. Invece, abbiamo fatto un gran lavoro, ho tenuto un buon ritmo e ho chiuso a soli 2 decimi dai primi. Su questa pista, considerata la lunghezza, i distacchi sono molto ristretti: dobbiamo riuscire a mettere insieme tutti i dati e fare un piccolo passo in avanti ancora sul davanti”.

 

Moto2 | GP Sachsenring Day 1: Bagnaia, “Non è stata una giornata facilissima”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati