MotoGP | Gp Sachsenring: Tardozzi (Ducati), “Lorenzo è un perfezionista” [VIDEO]

"E' una nostra peculiarità rispondere molto in fretta alle richieste dei piloti" ha aggiunto il team Manager Ducati

MotoGP | Gp Sachsenring: Tardozzi (Ducati), “Lorenzo è un perfezionista” [VIDEO]MotoGP | Gp Sachsenring: Tardozzi (Ducati), “Lorenzo è un perfezionista” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Ducati – Mentre sono in corso le prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, all’interno del box Ducati si continua a lavorare, in particolare ,ancora una volta, al centro di mille attenzioni c’è la seduta sulla moto di Jorge Lorenzo.

In molti ricorderanno quella utilizzato nel corso del weekend del Mugello, grazie alla quale, stando a quanto ammesso dal pilota, era stato in grado di sfruttare al massimo la moto. Adesso in occasione del Gp del Sachsenring è stato introdotto un nuovo step evolutivo. Dopo Mugello e Barcellona sono state apportate ulteriori modifiche che sembrano però non aver soddisfatto a pieno il maiorchino, mentre per questo weekend ne avrà a disposizione addirittura due. (Qui il video del dettaglio)

Intervistato dai microfoni di Sky Sport MotoGP, Davide Tardozzi, team Manager Ducati, ha parlato proprio di questa novità e del lavoro che si continua a fare per Lorenzo:

“In questo tipo di circuito Jorge ha chiesto un serbatoio più accentuato. Ne avevamo parlato ad Assen dove aveva utilizzato una versione simile. Qui abbiamo portato qualcosa di nuovo. Per molti questa può sembrare una cosa stupida, invece per Jorge è molto importante avere l’appoggio della gamba nei curvoni e nei cambi di direzione. Noi procediamo su quelle che sono le sue richieste. Abbiamo fatto una versione modificabile. Credo che sia una nostra peculiarità rispondere molto in fretta alle richieste dei piloti. Per Dovi non facciamo facciamo tutti questi cambiamenti. Jorge ha molte richieste, è molto perfezionista. E’ giusto assecondare le sue richieste. Temo che a fine stagione avremo fatto ben più di 19 serbatoi.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    V.D.S

    14 luglio 2018 at 08:41

    Beh..non mi pare abbiate risposto così in fretta alle richieste di Giorgio!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati