MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Rins, “Sfruttato al massimo le gomme usate”

"Lavoro incentrato sul degrado al posteriore", ha commentato

MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Rins, “Sfruttato al massimo le gomme usate”MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Rins, “Sfruttato al massimo le gomme usate”

Undicesima posizione per Alex Rins al termine delle prime libere sul tracciato del Sachsenring. Lo spagnolo ha sfruttato al massimo la raccolta dati dalle mescole usate, raccogliendo dati utili in vista del Gran Premio di domani. Nonostante il tentativo con gomme nuove, però, l’alfiere della Suzuki non è riuscito a centrare la top ten, chiudendo le due sessioni di oggi con l’undicesimo tempo. L’obiettivo di domani, quindi, sarà sfruttare al massimo il terzo set di gomme, provando l’accesso diretto alla Q2.

Ecco le parole di Alex Rins: “Abbiamo fatti molti giri con un set di pnumatici, tant’è che nelle libere 1 di stamattina non abbiamo usato la seconda mescola. Ci siamo concentrati soprattutto sulla comprensione del degrado al posteriore, raccogliendo diversi dati. Durante il pomeriggio, invece, abbiamo montato la gomma nuova, ma non siamo riusciti ad entrare in top ten, chiudendo con l’undicesimo tempo. Siamo tutti molto vicini e quindi domani ci impegneremo a migliorare. L’obiettivo, ovviamente, sarà entrare in Q2”.

MotoGP | GP Sachsenring Day 1: Rins, “Sfruttato al massimo le gomme usate”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati