MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Petrucci, “C’è un grosso degrado delle gomme” [VIDEO]

Ottimo inizio del rider ternano del Team Pramac Ducati, secondo nel Day 1 del Sachsenring

MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Petrucci, “C’è un grosso degrado delle gomme” [VIDEO]MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Petrucci, “C’è un grosso degrado delle gomme” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Pramac Racing Day 1Danilo Petrucci ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio di Germania classe MotoGP, nona tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro ternano del Team Pramac Ducati ha fatto segnare il secondo tempo di giornata, portando la sua Ducati vicino a quella del leader di giornata, Jorge Lorenzo.

In un circuito sempre indigesto alla “Rossa” a due ruote, ma che quest’anno si sta rivelando meno ostico del previsto, il problema principale rimane in consumo delle gomme. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

“Quando inizio il weekend così bene, la gara di solito non va molto bene. Voglio cambiare questa cosa proprio qui. C’è un grosso consumo delle gomme, io ne soffro molto in altri circuiti e qui è anche peggio. La pista è molto corta e i distacchi sono piccoli. Le modifiche fatte non sono state così grandi, abbiamo rivisto il setup dello scorso anno e ci siamo adattati – ha detto Danilo Petrucci – Devo rifarmi della brutta gara di Assen. Questa è una pista dove le carene alate non sono penalizzanti, mentre lo sono dove ci sono lunghi rettilinei. Questa è una pista dove serve molto grip le ali cercano di mettere una pezza. Su questa pista è molto importante avere un buon passo negli ultimi dieci giri. Penso che faremo la scelta degli pneumatici nel FP4. Dovrò scegliere tra la mescola morbida o medio. L’obiettivo è andare direttamente in Q2 e poi fare una buona qualifica.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati