MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Marquez, “Prima giornata positiva, ma sarà una gara serrata” [VIDEO]

Il leader della classifica iridata ha mostrato un ottimo passo gara

MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Marquez, “Prima giornata positiva, ma sarà una gara serrata” [VIDEO]MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Marquez, “Prima giornata positiva, ma sarà una gara serrata” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Repsol Honda Day 1Marc Marquez, vero e proprio dominatore del Sachsenring dove vanta ben 8 vittorie, 1 nella classe 125 (2010), 2 nella classe Moto2 (2011, 2012) e ben cinque nella Top Class (2013, 2014, 2015, 2016, 2017), ha chiuso la prima giornata di prove libere del GP di Germania con il quinto tempo.

Il pilota della Honda, leader della classifica iridata è partito bene e alla fine è vicino alla vetta. Quello che fa ben sperare il #93 è il passo gara, sia con gomma morbida che con gomma hard, uno dei passi migliori della giornata. Ecco cosa ha raccontato a fine prove.

“E’ stata una prima giornata positiva, anche se i nostri avversari sono tutti più vicini rispetto allo scorso anno. Il fine settimana sarà completamente asciutto, quindi la gara dovrebbero essere ancora una volta molto serrata – ha detto Marc Marquez – Ad ogni modo, siamo partiti molto bene e siamo riusciti a mantenere un buon passo sia con la gomma morbida al mattino, sia con quella più dura nel pomeriggio, il che è positivo. Domani proveremo a fare un altro piccolo passo con il setup, perché non sono ancora in grado di far scorrere la moto come vorrei. Il grip non è dei migliori e il consumo di pneumatici sembra abbastanza alto, quindi dovremo provare a gestire bene questo aspetto.”


MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Marquez, “Prima giornata positiva, ma sarà una gara serrata” [VIDEO]
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. fatman

    14 luglio 2018 at 13:29

    Grandissimo Marc…’ntu c..u al geriatra!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati