MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Lorenzo, “Essere competitivi è importante, ma Marquez sembra avere qualcosa in più”

Il miorchino ha chiuso la prima giornata di libere in prima posizione

MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Lorenzo, “Essere competitivi è importante, ma Marquez sembra avere qualcosa in più”MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Lorenzo, “Essere competitivi è importante, ma Marquez sembra avere qualcosa in più”

MotoGP Gp Germania Day 1 – La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 20128, si è chiusa nel nome di Jorge Lorenzo.

Il maiorchino nel primo turno di libere ha fatto registrare l’ottavo tempo, mentre nel pomeriggio tedesco è riuscito a svettare in classifica fermando il cronometro sul 1’20.885, e rifilando poco meno di tre decimi al primo degli inseguitori.

Nel corso delle sessione il #99 ha provato due nuovi serbatoi, leggermente diversi tra loro e rispetto a quello utilizzato in occasione del Gran Premio di Assen (Qui tutti i dettagli).

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Sono molto contento di come è andata questa prima giornata, soprattutto perché abbiamo fatto un grande passo avanti e la moto è migliorata tra le FP1 e le FP2. Essere in prima posizione e dimostrare di essere competitivi è importante, però sappiamo che Marquez sembra avere qualcosa in più ed è il favorito per domenica. Domani proveremo a continuare con questa progressione con l’obiettivo di riuscire a partire in prima fila per la gara. In ogni caso al momento siamo messi molto meglio che lo scorso anno e questa è comunque un’ottima notizia.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Gp Assen: Le novità della Ducati [VIDEO]

Andrea Dovizioso nel corso delle libere del Gp d'Olanda proverà un nuovo telaio già visto nei test
Condividi su WhatsAppMotoGP Gp Olanda Ducati – Nonostante l’ampio divario in campionato la Ducati non getta la spugna. In occasione