MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Dovizioso, “Buona base, c’è da lavorare sui dettagli” [VIDEO]

Quarto tempo nel Day 1 del GP di Germania per DesmoDovi

MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Dovizioso, “Buona base, c’è da lavorare sui dettagli” [VIDEO]MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Dovizioso, “Buona base, c’è da lavorare sui dettagli” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Ducati Day 1Andrea Dovizioso ha chiuso il Day 1 del Sachsenring con il quarto tempo, terza Ducati nelle prime quattro posizioni.

Il pilota forlivese si è detto abbastanza soddisfatto, anche se c’è ancora modo di migliorare, visto anche il tempone di Jorge Lorenzo.

Il problema principale rimangono le gomme, infatti il circuito tedesco ha un alto consumo, soprattutto pensando alle curve a sinistra, 8 contro le sole 3 a destra. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi” a Sky Sport.

“E’ andata un po meglio del previsto e come passo non siamo messi male. Marc sta lavorando diversamente, può non mettere la gomma nuova a fine turno ed è comunque veloce. Oggi abbiamo comparato due setup e credo che possiamo migliorare.”

PASSO GARA

“Come passo non siamo messi male, mentre con la gomma nuova non è andata benissimo. Possiamo migliorare, Jorge (Lorenzo, ndr) ha fatto un gran giro.”

CONSUMO GOMME

“Il consumo gomma è alto e fare tanti giri non sarà facile. Quando vedi che i turni finiscono cosi capisci che la base è buona, come immaginavo, ora bisogna lavorare sui dettagli. Credo il problema sia il solito del circuito. Il consumo delle gomme è alto ma non c’è molto grip. Ci siamo concentrati sulla media oggi per lavorare sul set up.mentre domani proveremo la morbida per allinearci con gli altri.”


MotoGP | Gp Sachsenring Day 1: Dovizioso, “Buona base, c’è da lavorare sui dettagli” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati