MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Vinales, “Pedrosa? Sarebbe stato utile per la Yamaha”

Per domenica ha poi aggiunto: "Sarà importante stare sul podio"

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Vinales, “Pedrosa? Sarebbe stato utile per la Yamaha”MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Vinales, “Pedrosa? Sarebbe stato utile per la Yamaha”

MotoGP Gp Germania Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, era presente anche Maverick Vinales.

Lo spagnolo dopo il podio di Assen sembra aver ritrovato fiducia, ma il primo pensiero è andato ovviamente a Daini Pedrosa, che poco prima ha annunciato il ritiro a fine stagione.

“Ha fatto una carriera incredibile, ha fatto gare bellissime. E’ sempre stato un esempio per noi. Sarebbe stato utile per la Yamaha, ma è una sua decisione, l’importante è che sia felice. E’ un punto di riferimento per noi, è uno di migliori piloti che abbia mai conosciuto. E’ davvero un peccato perdere un rivale così forte.”

Pensando a domenica

“Per la gara sarà importante stare sul podio. E’ stato bello combattere ad Assen. Sono riuscito a spingere ma non soro riuscito a fare meglio di terzo. Ho migliorato tanto anche con lo stile di guida. La pista mi piace, infatti l’anno scorso ho recuperato da 11esimo a quarto.”

Il prossimo anno il Gp di Germania si potrebbe disputare su un altro circuito

“Sachsenring è un circuito particolare, mi piace molto. Una gara in Germania è importante per il team e il Motomondiale.”

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Vinales, “Pedrosa? Sarebbe stato utile per la Yamaha”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati