MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Rossi, “Peccato per il ritiro di Pedrosa, meritava un titolo”

Parlando della "pista" Rossi ha aggiunto: "La gara di Assen è stata una delle migliori dell'ultimo periodo"

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Rossi, “Peccato per il ritiro di Pedrosa, meritava un titolo”MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Rossi, “Peccato per il ritiro di Pedrosa, meritava un titolo”

MotoGP Gp Germania Conferenza StampaValentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa del Sachsenring, nono appuntamento del Motomondiale 2018.

Il pilota della Yamaha ha parlato in primis della notizia della giornata, l’ufficialità del ritiro di Dani Pedrosa, poi ha parlato della scorsa gara di Assen e della possibile perdita del Sachsenring. A lui la parola.

ROSSI SUL RITIRO DI PEDROSA

“Il nostro sport perde uno dei migliori piloti degli ultimi anni. E’ un peccato che non sia mai riuscito a vincere un mondiale in MotoGP. Io non me lo aspettavo, pensavo continuasse con Yamaha. E’ una grande perdita per tutti noi. E’ un pilota molto tecnico. Ha un gradissimo stile di guida ed è molto intelligente. E’ bene seguire il suo stile, è sempre pulito, ed uno dei primi ad aprire il gas in uscita curva. Il suo stile è invidiabile. Penso che negli ultimi anni abbia migliorato tanto nei sui punti deboli.”

GARA DI ASSEN

“La gara di Assen è stata una delle migliori dell’ultimo periodo. E’ un peccato aver mancato il podio, è bello combattere ma è bello stare sul podio, in una gara come quella può succedere di tutto. Ci sono stati tanti sorpassi e tutti hanno dato tutto. Sono secondo in campionato, ma il distacco è ampio. Dobbiamo concentrarci, l’anno scorso abbiamo avuto qualche difficoltà e dobbiamo lavorare per tornare competitivi.”

POSSIBILE PERDITA SACHSENRING

“Perdere questa pista sarebbe un peccato. E’ un circuito non facile ma diverso da tutti. Ci sono tanti saliscendi. La prima volta che ho corso qua era nel ’98 ed è cambiato tanto nel tempo. In alternativa si può andare all’Hockenheimring, ci sono stato ma penso sia più per le auto.”

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Rossi, “Peccato per il ritiro di Pedrosa, meritava un titolo”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati