MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Marquez, “Ho avuto l’onore di imparare dai consigli di Pedrosa”

"Sostituire Camier alla 8h di Suzuka? Ho già prenotato le vacanze" ha detto il leader del mondiale

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Marquez, “Ho avuto l’onore di imparare dai consigli di Pedrosa”MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Marquez, “Ho avuto l’onore di imparare dai consigli di Pedrosa”

MotoGP Gp Germania Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa che precede il Gp di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, era presente Marc Marquez, attuale leader del mondiale con 41 punti di vantaggio sugli inseguitori.

La notizia del giorno è stata ovviamente quella riguardante il ritiro dal prossimo anno di Dani Pedrosa:

“Erano tutti attaccati alla tv per la conferenza. Dani è uno dei principali piloti della MotoGP, è il mio compagno di squadra e voglio ringraziarlo. E’ un grande esempio per tanti giovani. Ho condiviso con lui grandi momenti. E’ difficile capire le motivazioni del ritiro ma alla fine ci arriveremo tutti. E’ e sarà una leggenda della MotoGP. Sicuramente quando sono arrivato in MotoGP sapevo come andava guidata una moto ma dovevo migliorare, quindi ho avuto l’onore di imparare dai sui consigli. Le sue condizioni fisiche non andavano a suo vantaggio ma la sua tecnica è incredibile. Ho imparato tanto da lui.”

Sul tracciato tedesco Marquez ha vinto otto volte consecutivamente

“Tutti parlano delle mie 8 vittorie consecutive, ma dopo la gara di Assen sento meno pressione. Lì sapevo che avrei dovuto lottare ma sono stato competitivo. Nei test di Brno abbiamo fatto un buon lavoro e adesso dovremo vedere come vanno le gomme. L’obiettivo sarà vincere, ma non sarà facile. Cercheremo comunque di fare più punti possibili.”

Il prossimo anno il calendario rischia di perdere il Sachsenring

“Mi dispiacerebbe perdere questo circuito, a me piace, abbiamo tanti tifosi. Il Gp di Germania è importante. Non si sa cosa succederà ma speriamo di continuare qui.”

Il team Honda che corre nella 8h della Suzuki ha perso per infortunio uno dei suoi piloti, ma Marquez ha già impegni

“Il nostro pilota si è fatto male e spero si riprenda presto. Noi facciamo ogni anno più gare e serve tempo per riposarsi, io ho già pianificato le mie vacanze.”

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Marquez, “Ho avuto l’onore di imparare dai consigli di Pedrosa”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati