MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”

"Dobbiamo impera a gestire le gomme come facevamo l'anno scorso" ha detto il forlivese

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”

MotoGP Gp Germania Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa del Gran Premio di Germania era presente anche Andrea Dovizioso, quarto al Gp d’Olanda.

La conferenza è iniziata con la notizia della giornata, il ritiro di Dani Pedrosa a fine stagione.

“Dani per noi è sempre stato un pilota che ha lottato in ogni condizione. Sono arrivato alcuni anni dopo di lui in MotoGP. Dani è stato il mio compagno di team, è stato più veloce di me per un periodo e ho imparato molto da lui, è sempre stato un riferimento e un modello. E’ bello vedere come abbia elaborato la scelta. Se lui è contento di quello che fa lo siamo anche noi. Penso che lui guidi in maniera fantastica. Già in 250 si vedeva il suo stile che è riuscito a mantenere in MotoGP. Ho cercato di imparare il più possibile da lui. Nella 250 e in 125 preparava gli allenamenti al meglio e per me è stato fondamentale avere davanti una persona così competete. Grazie a lui sono migliorato e ho migliorato come gestire il fine settimana di gara.”

Parlando della prossima gara

“Questa stagione è diversa dall’anno scorso e penso che la situazione sia migliore. Il moto penso andrà meglio ma ho fatto molti errori che sono negativi per il campionato. Prima di Assen mi sentivo fiducioso. Questo non è il circuito migliore per noi ma faremo del nostro meglio. Quindi continuiamo a lavorare e cercheremo di gestire meglio le gomme. Non abbiamo l’assetto ideale, quindi lavoreremo su questo.”

Sachsenring una pista difficile per Ducati

“Siamo molto forti in accelerazione e in questa pista non serve molto, secondo me saremo più competitivi. La scelta delle gomme non è un problema per noi ma è un aspetto che va migliorato. Le gomme sono diverse rispetto all’anno scorso, quindi dobbiamo impera a gestirle come facevamo l’anno scorso.”

MotoGP | Gp Sachsenring Conferenza Stampa: Dovizioso, “Se Pedrosa è contento della sua scelta dobbiamo esserlo anche noi”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati