MotoGP | GP Sachsenring Preview: Vinales, “Daremo il massimo per tornare sul podio”

Dopo il terzo posto di Assen, lo spagnolo della Yamaha punta in alto anche il Germania

MotoGP | GP Sachsenring Preview: Vinales, “Daremo il massimo per tornare sul podio”MotoGP | GP Sachsenring Preview: Vinales, “Daremo il massimo per tornare sul podio”

MotoGP Gp Germania Movistar Yamaha – Dopo il podio del Gran Premio d’Olanda, Maverick Vinales è in cerca di conferme, prossima tappa del Motomondiale 2018 il Gp di Germania al Sachsenring.

I problemi che hanno condizionato la prima metà della stagione del pilota spagnolo sembrano essere in parte risolti, ovviamente c’è ancora lavoro da fare, ma le difficoltà nei primi giri dell’ultima gara (cosa che ha condizionato fino a quel momento la stagione di Vinales) sembrano non esserci più. Adesso il #25 spera di ripetersi anche in terra teutonica, magari cercando di agguantare quel podio che lo scorso anno, e la stagione precedente ancora, gli sfuggì per poco.

Attualmente Top Gun è un terza posizione nella classifica mondiale, a soli sei punti dal compagno di squadra, Valentino Rossi, ma a 47 dalla vetta della classifica.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Non vedo l’ora di arrivare al Sachsenring. Penso che la nostra moto sia pronta, adesso vediamo tutto in maniera più positiva, questo ci permette di chiudere la prima metà della stagione in modo corretto. Dobbiamo lottare per ottenere più punti possibile per rimanere al vertice del campionato. Per fortuna, ad Assen mi sentivo molto a mio agio sulla moto e ho avuto le stesse buone sensazioni che ho avuto in passato. Siamo stati in grado di risolvere i piccoli problemi che stavamo avendo nei primi giri di gara e questo ci ha messo al livello degli altri piloti sulla griglia di partenza. Il podio è stato come una boccata di aria fresca e mi ha dato tanta motivazione in più, cercherò di tornarci il prima possibile dando il 100%, come sempre. Lo scorso anno al Sachsenring ho finito appena fuori dal podio con una quarta posizione, quindi quest’anno daremo il massimo per tornarci e continuare sulla buona strada.”

MotoGP | GP Sachsenring Preview: Vinales, “Daremo il massimo per tornare sul podio”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati