MotoGP | Gp Sachsenring Preview: Lorenzo, “E’ un circuito dove potremmo soffrire, ma daremo il massimo”

Dopo il settimo posto di Assen, il maiorchino della Ducati è in cerca di riscatto

MotoGP | Gp Sachsenring Preview: Lorenzo, “E’ un circuito dove potremmo soffrire, ma daremo il massimo”MotoGP | Gp Sachsenring Preview: Lorenzo, “E’ un circuito dove potremmo soffrire, ma daremo il massimo”

MotoGP Gp Germania Ducati – Dopo due vittorie consecutive, Jorge Lorenzo ha chiuso il Gp d’Olanda in settima posizione, dopo aver condotto la gara per diversi giri. Il maiorchino, in occasione del Gran premio di Germania, nono appuntamento del Motomondiale 2018, è in cerca del riscatto.

La moto da inizio stagione è cresciuta tanto, anche nelle piste dove fino allo scorso anno sembrava fare più fatica, la simbiosi tra lo spagnolo e la GP18 è probabile al massimo dall’inizio della sua avventura con la casa bolognese e spera quindi, in una pista dove la Rossa non ha brillato negli ultimi anni, di riuscire ad ottenere un buon risultato.

Il tracciato, molto insidioso, è stato avaro in termini di buoni risultati con Lorenzo, questa infatti è una delle poche piste dove non è mai riuscito a vincere, fermandosi per quattro volte sul secondo gradino del podio.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Siamo arrivati ​​a metà stagione con un bilancio piuttosto positivo: siamo cresciuti con il passare dei mesi, lavorando bene, e penso che ora abbiamo un pacchetto tecnico che ci consentirà di essere competitivi su ​​tutti i circuiti. Ad Assen per esempio, dove negli ultimi anni non avevo ottenuto dei buoni risultati, siamo rimasti al comando della gara per molti giri e siamo arrivati vicino al podio. Credo che anche al Sachsenring la situazione sarà simile: è un circuito in cui teoricamente potremmo soffrire ma dove cercheremo di ottenere comunque il massimo con tutte le nostre forze. Sarà fondamentale trovare un buon set-up già da venerdì per cominciare bene il weekend tedesco.”

MotoGP | Gp Sachsenring Preview: Lorenzo, “E’ un circuito dove potremmo soffrire, ma daremo il massimo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati