MotoGP | GP Sachsenring Preview: Zarco, “Spero di replicare il podio conquistato da Folger nel 2017”

"La pista è molto corta, ma presenta sempre molte insidie", ha aggiunto

MotoGP | GP Sachsenring Preview: Zarco, “Spero di replicare il podio conquistato da Folger nel 2017”MotoGP | GP Sachsenring Preview: Zarco, “Spero di replicare il podio conquistato da Folger nel 2017”

Dopo l’ottava posizione conquistata ad Assen, Johann Zarco è pronto a rilanciarsi nel prossimo Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale 2018 di MotoGP. Il team Tech 3 viene dallo strepitoso podio conquistato da Jonas Folger nella stagione 2017 e il francese, forte di una Yamaha competitiva su questo tipo di tracciato, spera di replicare quello splendido piazzamento ottenuto dal tedesco nel proprio appuntamento di casa.

Ecco le parole di Johann Zarco: “Il Sachsenring è una pista piccola, ma risulta spesso molto interessante e carina. A volte affrontiamo questo appuntamento sotto la pioggia ed è incredibile quando grip riesca a regalare l’asfalto. Per quanto riguarda le corse su asciutto, invece, speriamo sempre che la temperatura sia piuttosto calda, perchè ci sono molte curve a sinistra e il lato destro della gomma finisce sempre per raffreddarsi, creandoci problemi dal punto di vista della tenuta. L’anno scorso ho chiuso la mia corsa in nona posizione, mentre il mio ex compagno di squadra, Jonas Folger, aveva centrato un podio incredibile sul proprio GP di casa. Mi piacerebbe ripetere quelle prestazioni”.

MotoGP | GP Sachsenring Preview: Zarco, “Spero di replicare il podio conquistato da Folger nel 2017”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati