MotoGP | GP Sachsenring Preview: Marquez, “Tracciato favorevole dove siamo forti”

Il leader della classifica iridata è il vero mattatore della pista tedesca

MotoGP | GP Sachsenring Preview: Marquez, “Tracciato favorevole dove siamo forti”MotoGP | GP Sachsenring Preview: Marquez, “Tracciato favorevole dove siamo forti”

MotoGP Gp Germania Repsol Honda Preview – Il Motomondiale arriva al Sachsenring, nona tappa della stagione, teatro del Gran Premio di Germania e gara che precede la pausa estiva.

Il leader del mondiale Marc Marquez (guida la classifica con 41 punti di vantaggio su Valentino Rossi) vanta ben 8 vittorie sul circuito tedesco, 1 nella classe 125 (2010), 2 nella classe Moto2 (2011, 2012) e ben cinque nella Top Class (2013, 2014, 2015, 2016, 2017). In tutti e otto i successi è partito dalla pole position.

“La vittoria di Assen è stata importante perché è stata una gara in cui era incredibilmente facile commettere un errore, invece siamo riusciti ad aumentare il nostro vantaggio in campionato. Ora andiamo in un circuito molto diverso dove normalmente siamo molto forti, ma ogni anno è diverso – ha detto Marc Marquez – Potreste obiettare che ripeto spesso questa cosa, ma è vero! Il meteo potrebbe svolgere un ruolo importante, come abbiamo visto in passato: può piovere o asciugaresi rapidamente, tutto può cambiare molto rapidamente e devi essere pronto a tutto. Andremo cercando di di trovare il nostro livello per essere forti sin dall’inizio del weekend. Poi domenica proveremo a lottare per il podio.”

MotoGP | GP Sachsenring Preview: Marquez, “Tracciato favorevole dove siamo forti”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati