MotoGP | Il Motorland di Aragon intitola una curva a Marc Marquez

La cerimonia si terrà il prossimo 20 settembre

MotoGP | Il Motorland di Aragon intitola una curva a Marc MarquezMotoGP | Il Motorland di Aragon intitola una curva a Marc Marquez

MotoGP – Come Casey Stoner e Jorge Lorenzo, che danno il nome a due curve rispettivamente a Phillip Island e Jerez, anche Marc Marquez avrà la sua. Si tratta della curva dieci del Motorland di Aragon.

Negli ultimi anni è nata la ‘moda’ di intitolare tratti di tracciati a piloti ancora in attività, come negli esempi riportati sopra, tributo che fino a poco tempo fa era riservato solo a campioni ritirati. Una sorta di premio per i risultati sportivi ottenuti in quel preciso circuito.

La curva che porterà il nome del campione di Cervera, che sul tracciato spagnolo ha raccolto sei vittorie e 4 pole, sarà la 10. Una curva a sinistra, dopo il ‘cavatappi’ Aragonese, che si percorre a gas spalancato e che il sei volte iridato ha già definito diverse volte una delle sue curve preferite nel calendario del mondiale.

L’appuntamento è per il prossimo 20 settembre per la cerimonia che precederà il week end del Gran Premio d’Aragona, in programma dal 21 al 23 settembre.

MotoGP | Il Motorland di Aragon intitola una curva a Marc Marquez
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. ueueue

    10 luglio 2018 at 08:39

    Quindi dopo il cavatappi ci sarà la curva “bugiardino” ?!

    • fatman

      10 luglio 2018 at 16:39

      …che battuta da meridionale…

      • ueueue

        12 luglio 2018 at 12:54

        Di solito tu commenti da stron&o..
        Da ovunque tu venga..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati