SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Superpole: strepitoso Caricasulo

Nella gara di casa il pilota Yamaha partirà davanti a tutti.

SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Superpole: strepitoso CaricasuloSSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Superpole: strepitoso Caricasulo

Nella sua corsa di casa Federico Caricasulo (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) mette tutti in fila conquistando la sua prima pole position del Campionato Mondiale FIM Supersport 2018 grazie a un giro pazzesco concluso in 1’37.694.

Accanto a lui scatteranno Jules Cluzel (NRT), secondo a ben cinque decimi, e Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) a completare una fila tutta Yamaha.

Dopo aver dominato tutto il venerdì ed il sabato mattina, Caricasulo è stato incisivo anche in qualifica, non così è stato per il Sandro Cortese (Kallio Racing) che non è andato oltre la quinta posizione, anche a causa di una caduta a due minuti dalla fine.

Ottimo quarto tempo, per soli 6 millesimi, per Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag), che parte quindi davanti a Cortese e Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team): il francese non è in forma ultimamente è anche oggi è incappato in un errore decisivo per le sue qualifiche.

La prima Kawasaki in griglia è quella di Stefano Valtulini (Pleo Racing Team), che conquista la settima piazza e domani scatterà davanti a Kyle Smith (CIA Landlord Insurance Honda).
Chiude la terza fila Hikari Okubo (Kawasaki Puccetti Racing), nono dopo aver superato la Superpole 1, Anthony West (EAB antwest Racing), che qui a Misano ha già vinto, è decimo.

SSP | Pirelli Riviera di Rimini Round, Superpole: strepitoso Caricasulo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati