SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Rea pensa già alla prossima corsa

Il Campione in carica punta alla vittoria anche domani ma dovrà fare attenzione in partenza

SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Rea pensa già alla prossima corsaSBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Rea pensa già alla prossima corsa

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha dominato la prima gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del nono Round della stagione, conquistando la terza vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione.

Il campione in carica dopo il risultato di oggi incrementa il vantaggio in classifica su Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), secondo ad 80 punti, grazie a un dominio costruito sin dal via quando ha beffato Sykes e ha spinto fino ad avere un margine incolmabile per gli avversari.

“Con le temperature elevate la moto lavora in maniera diversa, ma lo avevamo anticipato, Pere ha apportato delle ottime modifiche per la gara” – ha detto Jonathan Rea – “A dieci giri dal termine mi sentivo come se la gara fosse appena iniziata, questo è stato un vantaggio con queste condizioni di caldo”, commenta il pilota Kawasaki. “Alla fine sono riuscito a gestire un po’ ed arrivare bene alla fine, perché la moto si comportava in modo differente a fine gara. Dobbiamo fare qualche miglioramento per domani per il crollo di grip iniziale, ma a parte questo sono contento”.

Domenica partirà dal fondo della terza fila, quindi sa che non dovrá restare pensa di imbottigliato nel traffico o nel caos iniziale: “Ad essere sinceri, ci sono molti punti di sorpassi qui, il problema è all’inizio, c’è una sorta di collo di bottiglia alle curve 1, 2 e 3. Bisogna solo fare un’ottima partenza. Devo solo passare indenne le primissime fasi e fare la strategia da lì”, aggiunge Rea.

SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, Gara1: Rea pensa già alla prossima corsa
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati