Moto3 | Il team Avintia e Livio Loi si separano con effetto immediato

"Entrambe le parti si aspettavano risultati molto migliori" dice Raúl Romero

Moto3 | Il team Avintia e Livio Loi si separano con effetto immediatoMoto3 | Il team Avintia e Livio Loi si separano con effetto immediato

Moto3 Reale Avintia – In un breve comunicato il team Reale Avintia Academy, che corre nel Motomondiale classe Moto3, ha comunicato la separazione con il pilota belga, Livio Loi.

Classe 1997, Livio Loi ha debuttato nel Motomondiale 2013 in sella alla moto del team Estrella Galicia. L’anno successivo, il team spagnolo decide di ‘appiedarlo’ a causa degli scarsi risultati ottenuti nelle prime gare. Nel 2015, in sella alla Honda del team RW Racing GP, conquista la prima vittoria in carriera nella gara ‘pazza’ di Indianapolis.

Nel 2017 cambia team ed approda in Leopard a fianco di quello che poi sarà a fine stagione il campione del mondo Moto3, Joan Mir. In quella stagione il pilota belga conquista un secondo posto in occasione del Gp d’Australia.

A inizio 2018 è stato ‘ingaggiato’ dal team Reale Avintia Academy, con cui, nelle prime otto gare della stagione ha conquistato 8 punti. Visti i magri risultati però, in comune accordo la squadra e il pilota, è stato deciso di interrompere la collaborazione.

Il team che in questa stagione schierava solo il pilota belga nella categoria minore, fa sapere che sono già alla ricerca di un sostituto.

Questo il comunicato:

Livio Loi e Reale Avintia Academy hanno deciso, di comune accordo, di porre fine alla loro collaborazione nel Campionato del Mondo Moto3 da oggi.

Le otto gare dall’inizio della stagione purtroppo non soddisfano le aspettative di entrambe le parti. Lo staff della Reale Avintia Academy, insieme al team manager di Livio, Zelos, ha fatto tutto il possibile per portare a buon fine questo progetto, ma i risultati non sono mai arrivati ​​e entrambe le parti sono state costrette a prendere questa difficile decisione.

Reale Avintia Academy continuerà la sua partecipazione al campionato mondiale Moto3. Il team desidera tutto il meglio per Livio Loi in futuro.

Raúl Romero :”Abbiamo creato questa squadra per Livio Loi e entrambe le parti si aspettavano risultati molto migliori nelle prime gare della stagione. Sfortunatamente quei risultati non sono mai arrivati, così, insieme a Zelos, abbiamo preso questa difficile decisione. Auguro a Livio il meglio per il futuro. ”

Freddy Tacheny: “Zelos vorrebbe ringraziare la Reale Avintia Academy per la collaborazione e augura tutto il meglio per il resto della stagione. Naturalmente, faremo tutto il possibile per aiutare Livio Loi nella ricerca della sua carriera da pilota. “

Moto3 | Il team Avintia e Livio Loi si separano con effetto immediato
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati