SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round: Loris Baz torna a Misano

Il francese è atteso alla gara di casa per il team Althea su una pista che conosce bene

SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round: Loris Baz torna a MisanoSBK | Pirelli Riviera di Rimini Round: Loris Baz torna a Misano

Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) torna in Italia per il nono Round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, dopo un weekend complicato a Laguna Seca: per il team GULF Althea si tratta della gara di casa, di conseguenza il francese è motivato a fare bene.

Laguna Seca non è stato un circuito particolarmente favorevole al francese, che è caduto sia durante la Tissot Superpole che in Gara 1, mentre nella seconda corsa è riuscito a rientrare tra i primi dieci.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, al contrario, sembra essere favorevole sia a Baz che al team: Althea nel 2017 ha ottenuto il miglior risultato stagionale, con Jordi Torres quarto in Gara 1 e Raffaele De Rosa settimo nella seconda, mentre Baz ha conquistato il secondo posto nel 2014 e l’anno seguente in MotoGP™ ha chiuso quarto.

“Il weekend di Laguna non è stato il migliore per noi, quindi spero di poter concludere la prima parte di stagione con un buon risultato a Misano. Sono ottimista perché questo Round è stato uno dei migliori per il team Althea lo scorso anno, quindi spero di continuare con buone prestazioni. Ho bei ricordi di questa pista e darò il massimo per Genesio, la squadra ed i fan in quella che sarà la loro gara di casa” – ha commentato Loris Baz.

SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round: Loris Baz torna a Misano
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati