MotoGP | Sic-Yamaha Angel Nieto Team, ora è ufficiale

Non sono stati ancora comunicati piloti e sponsor

MotoGP | Sic-Yamaha Angel Nieto Team, ora è ufficialeMotoGP | Sic-Yamaha Angel Nieto Team, ora è ufficiale

MotoGP 2019 Sic-Yamaha Angel Nieto Team – Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata anche quella. La Yamaha schiererà quattro M1 anche il prossimo anno e lo farà attraverso il Team Angel Nieto (i cui posti sono stati presi dal SIC, Sepang International Circuit) e sarà così per le stagioni 2019, 2020 e 2021.

A confermarlo due comunicati, il primo della Yamaha e il secondo del Team spagnolo, che sotto riportiamo.

“Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di confermare la firma di un memorandum of understanding (MoU) con il circuito internazionale di Sepang. Il MoU tra Yamaha Motor Co., Ltd. e il Circuito Internazionale di Sepang prevede che il team noleggi Yamaha YZR-M1 per le stagioni del Campionato Mondiale FIM MotoGP 2019, 2020 e 2021 come squadra satellite.”

“Angel Nieto Racing Team e Sepang International Circuit (SIC) hanno raggiunto un accordo in base al quale, dalla stagione MotoGP 2019, SIC assumerà la gestione dei due posti MotoGP del team Angel Nieto. Jorge Martínez “Aspar” farà parte di questo nuovo team MotoGP come consigliere sportivo.”

Non sono ancora stati annunciati i piloti ne tanto meno la sponsorizzazione. Della squadra dovrebbe fare parte al 99,99% il nostro Franco Morbidelli, mentre non è più certa la presenza di Dani Pedrosa, che potrebbe ritirarsi dalle competizioni (è prevista una sua conferenza il giovedì del Sachsenring). Il posto dello spagnolo potrebbe essere preso tra gli altri dal nostro Lorenzo Baldassarri

MotoGP | Sic-Yamaha Angel Nieto Team, ora è ufficiale
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. cujo

    6 luglio 2018 at 08:56

    che anacronismo beffardo, il circuito che lo ha portato via, ha la stessa sigla di Marco….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati