MotoGP | Gp Assen: Taramasso (Michelin), “Che gara fantastica!”

I protagonisti della gara hanno optato per scelte di mescole differenti

MotoGP | Gp Assen: Taramasso (Michelin), “Che gara fantastica!”MotoGP | Gp Assen: Taramasso (Michelin), “Che gara fantastica!”

MotoGP Gp Olanda Michelin – La Michelin è stata grande protagonista ad Assen, dove ieri si è corso il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa della MotoGP 2018.

La gara, stile Moto3, con 7/8 piloti a darsi battaglia senza esclusione di colpi, ha visto i protagonisti tra cui il vincitore Marc Marquez, poi Alex Rins, Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, scegliere diverse combinazioni di mescole.

Ecco a tal proposito le parole di Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport:

“Che gara fantastica! È stato un onore per noi essere coinvolti e vedere i nostri pneumatici spinti al limite, è stato particolarmente piacevole perché ha mostrato la loro fiducia nelle prestazioni della gomma durante tutta la gara – ha detto Piero Taramasso, Responsabile due ruote, Michelin Motorsport – Il tempo è stato costante per tutto il weekend e questo ha permesso a tutti i team di ottenere un assetto ottimale in uno dei circuiti più complessi della stagione, e questo è stato poi mostrato il giorno della gara con la top-15 molto vicina. Abbiamo nuovamente utilizzato diverse combinazioni di pneumatici sia all’anteriore che al posteriore, Marc (Marquez, ndr) e Maverick (Vinales, ndr) hanno entrambi optato per un anteriore medio e un posteriore morbido, mentre Alex (Rins, ndr) ha scelto l’accoppiata medio / dura. Tra gli altri leader in gara, Valentino (Rossi, ndr) aveva l’accoppiata medio / morbida, mentre Andrea (Dovizioso, ndr) ha scelto medio / dura e Jorge (Lorenzo, ndr) ha fatto una quarta diversa selezione, montando un’anteriore morbido e un posteriore duro.”

MotoGP | Gp Assen: Taramasso (Michelin), “Che gara fantastica!”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Ronnie

    2 luglio 2018 at 17:37

    “È stato un onore per noi essere coinvolti e vedere i nostri pneumatici spinti al limite”

    Avere la faccia come il C|_|L0 ahah

    Spinti al limite ahahah

    Passo durante tutto il week-end nei long run di 10 giri massimo. 1.34 basso.

    Passo in gara 1’35” 1’34”.5, ma quali spinti al limite. Tutti si sono lamentati che non arrivavano alla fine, ed questa la ragione per la quale erano assieme, non potevano spingere al limite, dovevano conservare le gomme.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati