MotoGP | Gp Assen Gara: Rossi, “Il sorpasso di Dovizioso? Non è stato intelligente” [Video]

Rossi ha aggiunto: "Non siamo ancora competitivi per la vittoria"

MotoGP | Gp Assen Gara: Rossi, “Il sorpasso di Dovizioso? Non è stato intelligente” [Video]MotoGP | Gp Assen Gara: Rossi, “Il sorpasso di Dovizioso? Non è stato intelligente” [Video]

MotoGP Gp Olanda Yamaha Movistar Gara – Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio d’Olanda corso ad Assen in quinta posizione.

Il centauro pesarese della Yamaha è stato protagonista fino a pochi giri dalla fine, poi un contatto con Andrea Dovizioso, ha fatto si che sia il pilota della Ducati, che lo stesso Rossi, fossero estromessi nella lotta per il podio.

I due a fine gara hanno parlato in modo differente, Dovizioso ha tenuto a sottolineare come chi è all’interno possa decidere la staccata, mentre il #46 della casa dei Tre Diapason ha definito il sorpasso di “DesmoDovi” non intelligente.

SORPASSO DOVIZIOSO

“E’ stata una gara tostissima, ma credo che quello di Dovizioso non sia stato un sorpasso intelligente, potevamo esserci io e lui sul podio e non tre spagnoli. A fine gara sono andato a chiedere spiegazioni, ma ha fatto cenno che era un contatto di gara. Rimane il fatto che per me non è stato intelligente il modo ma soprattutto il momento in cui farlo.”

YAMAHA MIGLIORATA?

“La moto è la stessa di Barcellona, nei test non abbiamo trovato nulla di nuovo. E’ questo circuito che si adatta meglio alle nostre caratteristiche e oggi anche Vinales è tornato ad andare forte.”

TAMPONAMENTO A JORGE LORENZO

“E’ andata bene, a lui si è chiuso lo sterzo quando è andato sul cordolo e poi l’ho tamponato. Per fortuna non l’ho preso sulla ruota, ma tra la marmitta e il codino. Eravamo a 220 Km/h, è andata bene.”

GARA

“Erano tutti molto carichi, volevo aspettare perchè con la gomma morbida dovevo gestire, poi Marquez e Vinales hanno fatto una staccata fortissima ma sono andati larghi e quindi io e “Dovi” siamo passati al comando. Ho provato a passare Dovi, il problema era che lui staccava forte all’ultima “S” ma io staccavo molto forte alla prima curva. E’ stato un sorpasso aggressivo, ma come detto non è stato strategicamente intelligente, visto che abbiamo perso molte posizioni.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

18 commenti
  1. Avatar

    fatman

    1 Luglio 2018 at 18:08

    …dai geriatra non prendertela…se proprio vuoi prendertela, prenditela in c..0…

  2. Avatar

    MSC crociere

    1 Luglio 2018 at 22:53

    mi spiace dirlo ma ha ragione su Dovizioso, è stato poco stratega in quel frangente e l’hanno pagata cara

  3. Avatar

    supermariacion

    1 Luglio 2018 at 23:21

    Tu fartman ne sai qualcosa vero?? Hahahahahahahahh godi maialino!

  4. Avatar

    ligera

    2 Luglio 2018 at 00:28

    E’ l’esatto contrario. Dovizioso ci ha vinto delle gare gestendo sorpassi come il suo, lasciando scorrere l’avversario per ripassarlo all’interno. Vale ha voluto per forza resistere e ha costretto Dovizioso ad allungare ancora di più la frenata. Avrebbe avuto il tempo di passarlo in seguito, mancavano 2 giri. E’ Vale che non è stato furbo

    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo
    Grande Ducati

    • Avatar

      Ronnie

      2 Luglio 2018 at 17:30

      Stai parlando con un po’ di anti-rossismo.

      Rossi ha pensato che Dovizioso fosse un pilota intelligente, e ha sbagliato, quest’anno da quando Lorenzo ha cominciato ad andare forte, malgrado non l’abbiano nemmeno confermato Dovizioso sembra in affanno, non è lucido come l’anno scorso. Sta diventando più campione e più affamato, ha meno rispetto e ci sta, ha vinto delle gare, ora si sente a livello degli altri. Il problema è che non è più freddo e calcolatore come prima, agisce di impulso.

      Rossi ha tentato il tutto per tutto, è secondo in campionato e pensava di poter arrivare secondo alle spalle di Marquez, ma aveva una moto inferiore, in diversi frangenti, e doveva superare Dovizioso per forza in quel punto per poi staccarlo nel corso del giro e non farsi riattaccare in accelerazione dove Marquez e Dovizioso lo avevano superato in coppia grazie alla accelerazione delle loro moto.

      Dovizioso voleva il secondo posto, entrambi hanno allungato la staccata stupidamente perdendo posizioni come poco prima era successo a Marquez e Vinales. Entrambi hanno sbagliato perché volevano il secondo posto e l’hanno pagata cara. Nessuno dei 2 ha agito bene. Ma Rossi era impiccato, e Dovizioso non era messo tanto meglio.

  5. Avatar

    TONYKART

    2 Luglio 2018 at 00:42

    Di Marquez ha paura ,di zarco dice che non è capace , dovizioso invece non è strategicamente intelligente , ma ha capito che corre in moto gp ????ritirati …….

    • Avatar

      ueueue

      2 Luglio 2018 at 07:57

      Ahahah a ecco qua la lista di spalam&rda disce-polli

      Gran gara di Vale!
      Se la potevano giocare meglio, è mancato un pelo, ma che gara
      Grande Vale
      È un pilota così dovrebbe ritirarsi??ma ritiratevi voi dallo scrivere cassate

  6. Avatar

    fatman

    2 Luglio 2018 at 10:17

    …un bel quinto posto e si riparte di slancio…vero geriatra?
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  7. Avatar

    marquinho

    2 Luglio 2018 at 11:24

    Dovi ha fatto la sua gara, forse rossi non ha ancora realizzato che i piloti italiani (tranne petrucci) non sono al suo servizio. Caro Dovi, prendi le distanze da questo soggetto…

  8. Avatar

    vacanziere

    2 Luglio 2018 at 14:57

    Se Dovizioso Pensa di Avere Ragione…allora Spieghi agli Appassionati di Moto come mai Non e’ arrivato secondo .. invece di Quarto … aveva tutto il Tempo di Passare Rossi quando Voleva e in un’ altro luogo della Pista !!! Ancora una Volta il Dottore si e’ Dimostrato piu’ intelligente di Lui.

  9. Avatar

    Raphael

    3 Luglio 2018 at 14:03

    Cioè, quando non lo lasciano passare non sono intelligenti? Ha resistito inutilmente all’esterno e il non intelligente è l’altro? Valentino Rossi gran pilota senza dubbio ma è in delirio di onnipotenza e pensa (ma forse ha ragione, del resto ha la Laurea honoris causa in giornalismo) di poter utilizzare e strumentalizzare l’informazione dei mass media a suo piacimento.

  10. Avatar

    V.D.S

    3 Luglio 2018 at 21:30

    “credo che quello di Dovizioso non sia stato un sorpasso intelligente”

    Neanche ueueue e il DementeMagno sono intelligenti,eppure esistono..
    Che ci vuoi fare,puoi sempre creare un campionato dovi corri da solo,proprio come avevi detto di fare a Pedrosa,magari quello lo vinci!

    • Avatar

      ueueue

      4 Luglio 2018 at 08:00

      Vai di scioltas Se fondassimo un club di cogli@ni ti eleggeremmo subito presidente honoris causa

      Comunque grande gara Vale bella gara!

      • Avatar

        V.D.S

        4 Luglio 2018 at 18:43

        Si si talebano..bellissima gara,peccato che il tuo re a sto giro si sia dimenticato di tagliare la chicane,avrebbe potuto vincere ancora..

  11. Raziel760

    Raziel760

    4 Luglio 2018 at 13:52

    Qua vive l antirossismo.. se uno dice che un sorpasso x il secondo posto risultanto una retrocessione di 2 posizioni non é intelligente…
    Almeno avesse guadagnato la posizione portando fuori rossi avrei capito il fine.. Ma aver perso il podio é da polli e pollo chi lo nega.

  12. Avatar

    TONYKART

    7 Luglio 2018 at 02:07

    era all esterno e ha voluto resistere e si lamenta anche ,mah…..
    in una gara dove i primi 5 ogni 10 secondi si scambiavano la posizione,mah….
    vogliamo ricordare il sorpasso di rossi su ducati contro stoner con la honda?quello si che era un esempio di livello altissimo di intelligenza….cogli0ne

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati