MotoGP | Gp Assen Gara: Dovizioso, “Gara pazza!”

DesmoDovi ha aggiunto: "Dobbiamo riuscire a gestire meglio le gomme"

MotoGP | Gp Assen Gara: Dovizioso, “Gara pazza!”MotoGP | Gp Assen Gara: Dovizioso, “Gara pazza!”

MotoGP Gp Olanda Ducati Gara – E’ un Andrea Dovizioso non del tutto soddisfatto quello che ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2018.

I centauro della Ducati, reduce dalla caduta di Barcellona, è giunto quarto al traguardo, ma negli ultimi giri non è riuscito a tenere il passo di Marc Marquez e del piloti del podio, Maverick Vinales e Alex Rins.

La vetta del mondiale si allontana ulteriormente, sono ora 61 i punti di ritardo da Marquez, ma davanti a se “DesmoDovi” ha anche Rossi, Vinales, Zarco ed è a pari punti con Crutchlow.

BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO

“Oggi il bicchiere è mezzo pieno, perchè è stata una gara pazza, difficilissima per tutti e viverla non è stata così divertente. Ci siamo dati carenate su carenate. Alla fine siamo giunti quarti e non sono del tutto soddisfatto. Quest’anno le gomme sono diverse e dobbiamo adattarci. Non eravamo i più veloci, facciamo fatica su certi aspetti. Negli ultimi 8 giri non avevo più grip al posteriore, la gomma è calata tanto.”

DUCATI COMPETITIVA ANCHE AD ASSEN

“Non avevo dubbi, sapevo che potevano essere veloci, c’è solo da saper gestire le gomme. Purtroppo arriviamo a fine gara con poco grip. Marquez oggi ha fatto il “matto” tutta la gara, ma poi è riuscito a fare il gap.”

CONTATTO LORENZO ROSSI

“E’ andata molto bene, ho visto Lorenzo perdere l’avantreno, ma non avevo capito che Rossi l’avesse tamponato.”

LORENZO TROPPO AGGRESSIVO?

“E’ stato aggressivo, ma non sarebbe cambiato il risultato finale. Ci ha rallentato non avere le gomme a fine gara, ho fatto quarto solo perchè mi sono messo nella posizione giusta al momento giusto.”

CONTATTO CON ROSSI

“E’ normale che lui ci sia rimasto male dopo la gara, però quando in staccata e sei “pari”, chi è all’interno decide la staccata. In gara aveva chiuso la “porta”, ma all’ultimo giro ero all’interno ed ho deciso io quando “chiudere”. Lui era all’esterno e ad un certo punto ha dovuto cedere.”

MotoGP | Gp Assen Gara: Dovizioso, “Gara pazza!”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  1. TONYKART

    2 luglio 2018 at 22:29

    quegli esseri viscidi gialli facevano finta di essere tuoi tifosi e rispettarti solo perche’ battevi il re della moto gp marquez ,ora che hanno l illusione che valentino con i suoi quinti posti possa lottare per il mondiale iniziano ache con te con gli insulti perche’ osi arrivargli davanti,non si sono smentiti,m3rde come il suo idolo….

    • Ronnie

      3 luglio 2018 at 06:56

      A me non sembra che nessuno abbia detto qualcosa su Dovizioso… Ma tant’è credo che tutti a parte i soliti antirossisti doc abbiano capito che entrambi volevano il secondo posto e l’errore è stato di entrambi.

      • TONYKART

        3 luglio 2018 at 16:19

        ronnie vai a leggerti gli insulti e le minacce che ha ricevuto il dovi sulla sua pagina di fb poi ne riparliamo,proprio il dovi?!direi il piu’ corretto del motomondiale….vergogna

  2. Ronnie

    3 luglio 2018 at 18:24

    Veramente non leggo nulla, né sulla pagina ufficiale che su quella non ufficiale. magari sono stati moderati nel frattempo, ma non vedo insulti a Dovi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati