Moto3 | GP Assen Gara: Bastianini, “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”

Dalla Porta chiude a ridosso della top 5

Moto3 | GP Assen Gara: Bastianini, “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”Moto3 | GP Assen Gara: Bastianini, “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”

Moto3 Gran Premio d’Olanda – Dopo la vittoria a Barcellona, il pilota del team Leopard Racing, Enea Bastianini, si conferma con un buon terzo posto che lo porta in quarta posizione nella classifica mondiale con 84 punti. Buona prestazione anche per Lorenzo Dalla Porta, sesto al traguardo.

Enea Bastianini“Sono molto contento, è stata una gara veramente difficile, con Jorge [Martin] che ha spinto subito per scappare via. Ma siamo riusciti a rimanere attaccati e mettere un bel gap su quelli dietro. Abbiamo battagliato tanto davanti, scambiandoci sempre le posizioni. Negli ultimi giri abbiamo indugiato troppo e Martin ne ha approfittato. Un podio comunque è un risultato importante, soprattutto per la classifica. 21 punti dal leader non sono tanti, dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

Lorenzo Dalla Porta“Sono abbastanza contento della gara, finalmente ho capito come fare per partire bene! Forse mi sono mancati i primi tre giri, in cui mi hanno passato Bozzacchi e McPhee: non sono più riuscito a restare con loro. Oggi c’era veramente tanto vento, non era facile. Ero lì nel mezzo, ma a fine gara sono riuscito a venire su: questo 6° posto è molto importante per il Campionato e per ripartire con feeling e far ancora meglio in Germania”.

Moto3 | GP Assen Gara: Bastianini, “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati