MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Vinales, “Abbiamo sacrificato la QP per la gara”

Lo spagnolo della Yamaha dopo un ottimo venerdì, scatterà dalla sesta casella

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Vinales, “Abbiamo sacrificato la QP per la gara”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Vinales, “Abbiamo sacrificato la QP per la gara”

MotoGP Gp Olanda Movistar Yamaha Qualifiche – Dopo un venerdì da leader della classifica dei tempi, ci si aspettava sicuramente di più nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda da parte di Maverick Vinales.

Lo spagnolo non è riuscito a fare meglio del sesto tempo, a circa un decimo dal team-mate, Valentino Rossi, e poco meno di due decimi dalla pole di Marc Marquez.

Il ‘TopGun’, come racconta, ha preferito mettere a punto il set-up per la gara, piuttosto che tentare un assalto al tempo. I problemi sulla M1 però non sono ancora risolti del tutto, ma domani ci sarà ancora il warm up per risolvere le cose. La gara partirà sicuramente in salita.

“Secondo me il miglior set up era quello di venerdì.” Dice lo Maverick Vinales, che poi aggiunge: “Oggi abbiamo modificato la moto, cercando di migliorare, mi sentivo a mio agio con il pieno di benzina. Abbiamo lavorato per la gara, in particolare per il primo terzo. Onestamente abbiamo preferito sacrificare la qualifica per la gara. Sarebbe stato inutile partire dalla pole, preferisco che la moto lavori bene.”

Per la gara lo spagnolo aggiunge: “Domani sarà difficile perché ci sarà poco grip. Penso di aver lavorato bene e credo che il team mi darà l’arma giusta per lottare. Per la gara saremo tutti vicini.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati