MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pole per Marquez, Rossi in prima fila

Crutchlow completa la prima fila, redivivo Dovizioso, quarto tempo

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pole per Marquez, Rossi in prima filaMotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pole per Marquez, Rossi in prima fila

MotoGP Gp Olanda Qualifiche – Marc Marquez ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP, ottava tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota del Repsol Honda Team (alla sua seconda pole stagionale, 47esima in MotoGP, 75esima in carriera, prima ad Assen), l’ha ottenuta proprio sotto alla bandiera a scacchi con il crono di 1:32.791, un crono che gli ha permesso di battere per soli 0.041s il compagno di marca Cal Crutchlow, Team LCR.

Grandissima anche la qualifica di Valentino Rossi, che dopo la caduta ad alta velocità alla curva 7 avvenuta nelle FP4, centra un’importantissima prima fila a soli 0.059s da Marquez.

Il pesarese ha battuto il connazionale Andrea Dovizioso, con il pilota della Ducati che aprirà la seconda fila, dove troviamo anche la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Maverick Vinales, quest’ultimo staccato di meno di due decimi dalla vetta, esattamente 0.193s.

Ottima anche la qualifica di Aleix Espargarò, che porta l’Aprilia a centrare la terza fila, settimo tempo. Con lui il francese Johann Zarco con la Yamaha SAT del Team Tech 3 e Andrea Iannone, con la Suzuki.

Il vincitore delle ultime due gare Jorge Lorenzo è decimo, a 0.376s dal connazionale Marc Marquez. Con il maiorchino in quarta fila Danilo Petrucci con la Ducati del Pramac Racing e Alvato Bautista, con la Ducati del Team Angel Nieto.

MotoGp Qualifica 2 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    nandop6

    30 Giugno 2018 at 15:11

    Mi aspettavo di più da Lorenzo. Ma che gli hanno tolto il serbatoio????

  2. Avatar

    ueueue

    30 Giugno 2018 at 15:23

    Se vuoi un commento “in linea” dei disce-polli..

    Eh si vede che gli han tolto il gommino per darlo a MM…

    Grande Vale!

    • Avatar

      nandop6

      30 Giugno 2018 at 15:42

      Lascia perdere le linee dei disce-polli, buone solo per ridere……

  3. Avatar

    Ronnie

    30 Giugno 2018 at 16:13

    Mi sembra che il favorito sia Marquez, al momento non vedo nessuno con il passo per stare con lui. Dovizioso e Vinales sono alle sue spalle ma almeno a 2 decimi di secondo al giro sul passo.

    Rossi al momento non competitivo per il podio e la caduta nelle FP4 peggiora solo le cose, perché non ha testato né la dura al posteriore con cui è caduto né la media, non ha fatto dei long run veritieri. Dopo la caduta non ha potuto spingere perché non aveva altre moto con cui disputare la Q2.

  4. Avatar

    cujo

    30 Giugno 2018 at 18:33

    apparentemente sembra MM il favorito, ma è molto ippiccato con l’anteriore in 2 o 3 curve veloci, mentre Rossi e dovi sono più puliti….
    beh, Lorenzo questa e le prossime 2 gare le ha sempre sofferte un pò, vediamo domani in gara

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati