MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”

Per ora un weekend da dimenticare per il #26 della Honda, domani scatterà dalla 18° casella

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”

MotoGP Gp Olanda Repsol Honda Qualifiche – Giornata da dimenticare per Dani Pedrosa che, domani in occasione del Gran premio d’Olanda, scatterà dalla diciottesima casella dello schieramento.

I problemi per il pilota spagnolo sono cominciati sin dalla FP3, quando non è riuscito ad entrare nella top ten, rimanendo quindi escluso dalla Q2: “Oggi è stata una giornata faticosa. Ho avuto alcuni problemi nel FP3 e quindi non sono riuscito a qualificarmi nel Q2. Anche durante le FP4 non abbiamo trovato il ritmo desiderato. I tempi sul giro erano molto, molto vicini. Nelle FP3 Lorenzo era primo e poi è sceso al 10 ° in una frazione di secondo.”

“In MotoGP, l’equilibrio è più grande che mai” racconta il #26, che poi aggiunge: “Se non ti senti a tuo agio e perdi due o tre decimi di secondo, sei decimo in un istante. E se ti manca il buon feeling, che è mio caso, sei molto indietro.”

E per domani dice: “Sarà difficile visto che dovrò partire dal diciottesimo posto. Ma dobbiamo vedere come si adattano le gomme. La scelta della gomma tra morbido e duro è ancora in ballo. Si tratta anche di trovare il giusto setting per la distanza della gara. Ma una parte importante del weekend è finita. Il primo settore è piuttosto stretto, il che rende difficile recuperare posizioni. Dobbiamo stare calmi e non commettere lo stesso errore del Mugello, dove sono caduto al primo giro”.

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Pedrosa, “La gara sarà difficile, dovrò mantenere la calma”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati