MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Marquez, “Sarà una gara di gruppo”

In Olanda è arrivata la pole numero 75 per il leader del mondiale

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Marquez, “Sarà una gara di gruppo”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Marquez, “Sarà una gara di gruppo”

MotoGP Gp Olanda Honda Repsol – Ad Assen, teatro dell’ottava tappa del Motomondiale 2018, Marc Marquez ha raggiunto quota 75 pole in carriera.

Un numero straordinario arrivato in un circuito dova mai era riuscito a partire dalla prima casella in classe regina.

“Sabato è stato importante lavorare anche per la gara. Prima delle qualifiche, avevo dei dubbi, perché non mi sentivo bene con le gomme nuove. Con gomme più usate invece mi sentivo meglio. Ma la cosa più importante è il ritmo per la gara. Le condizioni erano difficili per noi perché sono cambiate molto. Nel pomeriggio c’era molto vento, il che complicava tutto. La moto si muoveva molto, era difficile essere costanti.” Ha raccontato il leader del mondiale.

Parlando delle qualifiche ha poi aggiunto: “Sono state interessanti perché dovevi essere veloce e intelligente allo stesso tempo. Dovevi capire esattamente quando potevi spingere. Domenica mi aspetto un grande gruppo di testa, perché su questa pista è difficile stare al comando per l’intera gara. Inoltre, dobbiamo prestare attenzione al tempo e alla forza del vento. La giusta scelta di pneumatici sarà fondamentale.”

La grande incognita sarà la gomma: “Venerdì ero più lento con la gomma posteriore dura, ma la moto aveva un set-up diverso. Quando abbiamo cambiato il set-up oggi, le cose sono andate molto meglio. Il mio ritmo era molto simile con tutte e tre le mescole. Sarà una decisione difficile. Nel warm-up abbiamo l’ultima possibilità di testare nuovamente le gomme.”

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Marquez, “Sarà una gara di gruppo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati