MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Iannone, “Puntiamo sulla seconda parte di gara”

Rins: "Entusiasta per questo risultato"

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Iannone, “Puntiamo sulla seconda parte di gara”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Iannone, “Puntiamo sulla seconda parte di gara”

Quinto e nono tempo per Alex Rins e Andrea Iannone nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del mondiale MotoGP 2018. Dopo le pessime prestazioni di ieri, lo spagnolo è riuscito a sistemare il bilanciamento della propria GSXRR, concludendo un’ottima qualifica sul tracciato olandese. Discorso diverso per il suo compagno di team, dato che Iannone non è riuscito a migliorare la propria performance nel corso delle FP3 del mattino.

Ecco le parole di Alex Rins: “Sono davvero entusiasta di questo risultato,. Ieri abbiamo lavorato molto duramente sul ritmo di gara, mettendo un pò da parte il giro secco, ma fortunatamente ci siamo riusciti! In Q1 sono riuscito a guidare da solo, ottenendo buone indicazioni anche sul passo gara. In Q2 ho cercato le linee migliori. Sono davvero contento di questo risultato dato che il nostro ritmo per la gara è molto buono. Ho solo bisogno di iniziare bene”.

Qui le parole di Andrea Iannone: “Penso che abbiamo lavorato bene oggi. Purtroppo non siamo riusciti a migliorare rispetto alla giornata di ieri e questo ci ha penalizzato in termini di performance sul giro secco. In ogni caso non siamo lontani dal gruppo di vetta e speriamo di risultare competitivi nella seconda parte di gara. Abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo di chiudere una buona gara”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati