MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Dovizioso, “Gran bel giro, Rossi mi ha dato un riferimento”

Quarto tempo a soli 79 millesimi dalla vetta per il forlivese della Ducati

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Dovizioso, “Gran bel giro, Rossi mi ha dato un riferimento”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Dovizioso, “Gran bel giro, Rossi mi ha dato un riferimento”

MotoGP Gp Olanda Ducati Qualifiche – E’ un Andrea Dovizioso sorridente quello che ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa della MotoGP 2018.

Il forlivese della Ducati ha infatti centrato il quarto tempo (aprirà la seconda fila) a soli 79 millesimi dalla vetta occupata da Marc Marquez.

DesmoDovi è stato “aiutato” nel giro veloce da Valentino Rossi, che gli ha fatto da riferimento, ma tutto il finale delle QP MotoGP è sembrato un turno di Moto3, con tutti i piloti a tirare senza badare a troppi tatticismi.

“79 millesimi sono pochi, ma in certi casi tanti! E’ sempre complicato. Alla fine è stata una qualifica strana. Ho fatto un errore in curva 1 ma mi sono messo dietro a Valentino (Rossi, ndr)e alla fine ho fatto un giro “esagerato”. Fare questo tempo qui è assurdo – ha detto Andrea Dovizioso – Già lo scorso anno abbiamo fatto una buon gara ma quest’anno sin dal primo turno siamo stati veloci. Per la gara non saprei, Marc (Marquez, ndr) gira più veloce, ma ci sono anche Maverick (Vinales, ndr) e Valentino. Assen è sempre assen, ma non voglio fare pronostici. Ho migliorato il feeling ma oggi è aumentato anche il vento che scombussola tutto. Vediamo odmani mattina come sarà la direzione del vento perchè magari bisognerà rifare tutto.”

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Dovizioso, “Gran bel giro, Rossi mi ha dato un riferimento”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati