Moto2 | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia, “Giornata molto produttiva”

Lo Sky Racing Team VR46 scatterà dalla prima fila

Moto2 | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia, “Giornata molto produttiva”Moto2 | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia, “Giornata molto produttiva”

Moto2 Gran Premio d’ Olanda – Ottima qualifica per Francesco Bagnaia e Luca Marini che domani partiranno rispettivamente dalla prima e dalla terza posizione. Per Luca, è la migliore qualifica in carriera. Queste le loro dichiarazioni:

Francesco Bagnaia: “È stata una giornata molto produttiva: siamo riusciti a provare entrambe le mescole e, alla fine, per domani, opteremo per la dura perché riesco ad essere più costante e competitivo sul passo. Sarà una gara lunga e molto difficile: ci sono tanti piloti in pochi decimi di distacco. Sono molto soddisfatto di dividere la prima fila con Luca, cercheremo di collaborare per costruire una buona strategia e magari prendere un po’ di vantaggio i primi giri e allungare sui miei diretti competitori”.

Luca Marini: “Abbiamo fatto un gran lavoro e sono felice di essere tornato a tutti gli effetti competitivo dopo l’infortunio. Per la prima volta, dopo diverso tempo, sono tornato in pista senza dolore e complicazioni. Siamo partiti forte fin dalle libere e subito abbiamo trovato un ottimo bilanciamento della moto. Insieme a Pecco, siamo riusciti a fare una buona strategia e partiremo dalla prima fila. Anche domani possiamo fare un bel lavoro di squadra per centrare un buon risultato”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati