Moto2 | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia centra la pole position, Marini in prima fila

Seconda pole stagionale per il pilota dello Sky Racing Team VR46

Moto2 | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia centra la pole position, Marini in prima filaMoto2 | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia centra la pole position, Marini in prima fila

Moto2 Gp Olanda Qualifiche – La pole position del Gran Premio d’Olanda classe Moto2 è andata al nostro Francesco Bagnaia, che centra così la seconda pole position della stagione dopo quella di Le Mans.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 l’ha ottenuta con il crono di 1:37.608. Il leader della classifica iridata (ha un punto di vantaggio su Miguel Oliveira, rider KTM) ha preceduto di soli 0.073s il tedesco Marcel Schrotter e di soli 0.081s il team-mate Luca Marini, alla sua prima fila in carriera.

Sarà quindi una prima fila per due terzi firmata Sky Racing Team VR46, quella che vedremo domani sulla griglia di partenza del GP d’Olanda ad Assen e ricordiamo anche che il Team Sky VR46 ha centrato la prima fila in Moto3 con Nicolò Bulega.

La sessione era stata interrotta a pochi minuti dal termine per la caduta di Niki Tuuli (SIC Racing Team), con il pilota che era rimasto in mezzo alla pista. cosciente ma con un problema alla gamba.

La sessione è poi ripresa e sono stati due giri da “tutto o niente”, ma nessuno è riuscito a togliere la pole a Bagnaia. In seconda fila troviamo Alex Marquez, Xavi Vierge e Sam Lowes.

Il vincitore di Barcellona Fabio Quartararo è settimo e davanti al nostro Andrea Locatelli e allo spagnolo del Team Gresini Jorge Navarro. Quarta fila per il rookie Joan Mir, per Mattia Pasini e Khairul Idham Pawi.

Tredicesimo e quattordicesimo tempo per Lorenzo Baldassarri e Romano Fenati, mentre Miguel Oliveira ha chiuso solamente diciassettesimo. Simone Corsi ha ottenuto il ventesimo tempo, ma domani partirà dal fondo dello schieramento per i “fatti” di Barcellona, quando aveva tamponato Oliveira dopo aver tagliato il traguardo della gara.

moto2 Qualifica Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati