MotoGP | Gp Assen Day 1: Morbidelli, “Giornata difficile, bene all’inizio poi abbiamo perso la strada”

Il campione del mondo in carica della Moto2 dopo un ottimo ottavo tempo nelle FP1, nel secondo turno non è riuscito a migliorare

MotoGP | Gp Assen Day 1: Morbidelli, “Giornata difficile, bene all’inizio poi abbiamo perso la strada”MotoGP | Gp Assen Day 1: Morbidelli, “Giornata difficile, bene all’inizio poi abbiamo perso la strada”

MotoGP Gp Olanda Marc VdS Day 1 – Prima giornata di libere a due velocità per Franco Morbidelli su circuito di Assen, teatro dell’ottava tappa del Motomondiale 2018.

Il campione della Moto2 in carica, nella mattinata olandese era riuscito a chiudere nella top ten, in particolare con un ottimo ottavo tempo, realizzato anche grazie alle gomme morbide al posteriore.

Nel pomeriggio “Franky” non è riuscito a riconfermarsi chiudendo solo con il ventiduesimo tempo. Grazie alla prestazione realizzata nel corso delle FP1 l’italo-brasiliano ha chiuso la prima giornata con il diciannovesimo tempo nella classifica combinata.

Queste le parole di Franco Morbidelli: “E’ stata una giornata difficile in generale. Ho iniziato bene nel turno della mattina e sono riuscito a chiudere in ottava posizione, poi nel pomeriggio abbiamo provato alcune cose che non hanno funzionato molto bene e non potevo andare più veloce. Ora dobbiamo analizzare i dati e combinare i migliori set-up per domani per assicurarci di avere una chiara direzione per le qualifiche”.

MotoGP | Gp Assen Day 1: Morbidelli, “Giornata difficile, bene all’inizio poi abbiamo perso la strada”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati