MotoGP | Gp Assen Day 1: Dovizioso, “Passo esagerato con gomme usate”

DesmoDovi ha aggiunto: "Siamo partiti con media-dura e ha funzionato bene"

MotoGP | Gp Assen Day 1: Dovizioso, “Passo esagerato con gomme usate”MotoGP | Gp Assen Day 1: Dovizioso, “Passo esagerato con gomme usate”

MotoGP Gp Olanda Ducati Day 1Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Olanda (teatro dell’ottava tappa del Motomondiale 2018) con il sesto tempo a 0.481s dalla vetta occupata oggi da Maverick Vinales.

Il centauro della Ducati non è riuscito a fare il giro “buono” perchè c’erano molti piloti che aspettavano il “tiro” buono, ma con le gomme usate ha avuto un ottimo passo, come sottolineato dallo stesso DesmoDovi. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

“C’erano molti piloti che aspettavano, quindi con il tira e molla i giri non vengono bene. Sono sorpreso perchè a metà turno con le gomme della seconda uscita siamo stati in grado di fare un passo esagerato – ha detto Andrea Dovizioso – Oggi la moto si muoveva tanto per il vento, ma siamo riusciti ad essere veloci. Dobbiamo migliorare diversi aspetti perchè alcuni piloti hanno un buon passo. Il meteo sarà buono quindi ci sarà tempo per lavorare. Siamo partiti con media-dura e ha funzionato bene, ma dobbiamo fare più giri per capire la posteriore.”

MotoGP | Gp Assen Day 1: Dovizioso, “Passo esagerato con gomme usate”
5 (100%) 4 votes
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati