Moto2 | Gp Assen FP2: Continua la cavalcata di Bagnaia, Marini terzo

Bene anche gli altri italiani con Baldassarri, Pasini e Fenati nella top ten

Moto2 | Gp Assen FP2: Continua la cavalcata di Bagnaia, Marini terzoMoto2 | Gp Assen FP2: Continua la cavalcata di Bagnaia, Marini terzo

Moto2 Gp Olanda Prove Libere 2 – Francesco Bagnaia si aggiudica la seconda sessione di libere del Gran Premio d’Olanda Classe Moto2, ottava tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha fermato il cronometro sul 1:38.091 confermandosi il più veloce anche nel pomeriggio dopo aver fatto registrare la migliore prestazione nel primo turno di libere di questa mattina. Il torinese ha preceduto il rookie Joan Mir (Marc VdS) e il compagno di squadra Luca Marini.

Il vincitore del Gp di Barcellona, Fabio Quartararo (SpeedUp) ha chiuso con il quarto tempo, seguito da Lorenzo Baldassarri (Hp Pons) che nel finale è riuscito a scavalcare Mattia Pasini (ItalTrans).

Ottavo tempo per Marcel Schrotter seguito dal rookie Romano Fenati (Marinelli Snipers) e Miguel Oliveira (KTM Ajo) che completa la top ten.

Dodicesimo tempo per Andrea Locatelli (ItalTrans). Il pilota bergamasco non è riuscito a ripetere l’ottima prestazione di questa mattina che gli aveva permesso di chiudere al secondo posto. Simone Corsi è diciannovesimo. Ricordiamo che il pilota romano scatterà dall’ultima casella dello schieramento per una penalità rimediata a causa dell’incidente con Miguel Oliveira, ‘centrato’ dopo il taglio della linea del traguardo del Gran Premio di Catalogna.

Gli altri italiani: Stefano Manzi (Forward) 29esimo, Federico Fulgni (Tasca Racing), autore di una scivolata fortunatamente senza conseguenze ha chiuso 33esimo.

moto2 Prove Libere 2 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati