Moto2 | Gp Assen FP1: Dominio italiano, Bagnaia davanti a Locatelli

Quattro italiani nella Top Ten, mentre Oliveira è tredicesimo

Moto2 | Gp Assen FP1: Dominio italiano, Bagnaia davanti a LocatelliMoto2 | Gp Assen FP1: Dominio italiano, Bagnaia davanti a Locatelli

Moto2 Gp Olanda Prove Libere 1 – Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe Moto2 disputata ad Assen, teatro dell’ottava tappa del Motomondiale 2018.

Il centauro dello Sky Racing Team VR46 ha fermato il cronometro sul tempo di 1:38.333, crono che gli ha permesso di battere la sorpresa di queste FP1, il connazionale del Team Italtrans Andrea Locatelli, arrivato a 0.194s dalla vetta.

Terzo tempo per il vincitore di Barcellona Fabio Quartararo, che in sella alla Speed Up ha preceduto la KTM di Brad Binder e la Kalex del Team Pons del nostro Lorenzo Baldassarri.

Alex Marquez (vittima di una scivolata senza conseguenze) è sesto, davanti a Danny Kent, al nostro Mattia Pasini (Team Italtrans), al tedesco Marcel Schrotter e allo spagnolo nonché rookie Joan Mir.

Miguel Oliveira, che in campionato è secondo ad un punto dal leader Bagnaia, è tredicesimo, mentre il rookie Romano Fenati (Team Snipers) è quindicesimo, con l’infortunato Simone Corsi (Tasca Racing) diciottesimo. Il pilota romano penalizzato per il tamponamento dopo la linea del traguardo ad Oliveira scatterà dal fondo dello schieramento.

moto2 Prove Libere 1 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati