MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Zarco, “Barcellona è stato un week-end difficile, ma siamo pronti a voltare pagina”

"Lavorerò su me stesso per il proseguo di questa stagione", ha aggiunto

MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Zarco, “Barcellona è stato un week-end difficile, ma siamo pronti a voltare pagina”MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Zarco, “Barcellona è stato un week-end difficile, ma siamo pronti a voltare pagina”

Sullo splendido tracciato di Assen, Johann Zarco spera di voltare pagina dopo un periodo non propriamente fortunato. Nella conferenza stampa di oggi, infatti, il francese ha sottolineato come l’obiettivo in Olanda sia tornare nelle zone nobili della classifica, lavorando bene su se stesso e sulla moto. Il test in Spagna, proprio in tal senso, ha dato indicazioni chiare.

Ecco le parole di Johann Zarco: “Veniamo da un periodo negativo, ma spero di ritrovare la forza avuta durante la prima parte di questo campionato. Nelle ultime corse ci siamo resi la vita leggermente più complicata, ma sono felice di essere qui e cercheremo di concentrarci al massimo per questo week-end ad Assen. Quando le cose si fanno difficili ognuno di noi riesce a imparare molto”.

“L’anno scorso è stato un Gran Premio molto interessante, con delle condizioni climatiche molto al limite che non ci hanno aiutato”, ha aggiunto. “Le cose, in effetti, non sono andate bene. Quest’anno dovrebbe esserci bel tempo e quindi avremo la possibilità di partire bene e di lavorare nella maniera corretta. Affrontiamo delle moto factory estremamente competitive, già partendo dal venerdì, e quindi dobbiamo trovare una serie dettagli per migliorare le nostre prestazioni”.

“Durante i test lavoriamo per migliorare il set-up e per il momento facciamo questo. Cerco di sentirmi meglio sulla moto. A Barcellona abbiamo affrontato delle difficoltà, soprattutto in gara, visto che dopo un ottimo inizio ho dovuto alzare il mio ritmo, perdendo molte posizioni. Durante i test, però, la situazione migliorata, quindi penso che il problema non sia la moto. Voglio lavorare su me stesso per il futuro”, ha concluso.

MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Zarco, “Barcellona è stato un week-end difficile, ma siamo pronti a voltare pagina”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati