SBK | Geico US Round, Gara2: Gagne brilla davanti al suo pubblico

Ancora una top ten per il pilota americano

SBK | Geico US Round, Gara2: Gagne brilla davanti al suo pubblicoSBK | Geico US Round, Gara2: Gagne brilla davanti al suo pubblico

La gara di casa ha galvanizzato Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team) che a Laguna Seca davanti al suo pubblico, mette in mostra due buone performance in entrmbe le manche, chiuse al decimo e al nono posto rispettivamente: un risultato importante se pensiamo che finora non aveva mai concluso una gara tra i primi dieci.

Gagne è stato il miglior pilota Honda questo fine settimana:“Il nostro obiettivo era di rientrare in top 10 e l’abbiamo raggiunto! Ho disputato un paio di buone gare, in solitaria in realtà. Partire così indietro in griglia qui è stato complicato, soprattutto nei primi giri. Non ho ottenuto un grande spunto al semaforo, ma sono contento. Abbiamo fatto molti progressi durante il weekend, la Fireblade mi trasmette buone sensazioni. Ottenere un buon risultato qui è fantastico per tutti”- ha commentato Jake Gagne.

Il primo anno di Gagne nel WorldSBK è stato pieno di problemi, ma ora l’americano sente di essere sulla strada giusta: “All’inizio abbiamo avuto dei Round complicati che ci hanno reso le cose difficili, inoltre ho commesso qualche errore durante la stagione. Ma ho imparato molto in questo periodo. Mi sto divertendo e sto provando a procedere passo dopo passo” – ha aggiunto Jake Gagne – “Ho modificato il mio stile di guida rispetto a quando sono venuto qui lo scorso anno. Con queste Superbike ci sono molte cose che possiamo cambiare, l’elettronica, il telaio, le sospensioni. Ci sono tante differenze, quindi sto imparando a fare il setup della moto, come affrontare i fine settimana e capire quali sono le priorità per andare più veloce”.

SBK | Geico US Round, Gara2: Gagne brilla davanti al suo pubblico
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati