MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”

Il #26 del Repsol Honda Team ha aggiunto: "Assen è stata una gara difficile in passato"

MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”

MotoGP Gp Olanda Repsol Honda PreviewDani Pedrosa sta vivendo un campionato al di sotto delle aspettative. Il #26 del Repsol Honda Team, che deve ancora chiarire il suo futuro (il suo posto verrà preso dal connazionale Jorge Lorenzo), è solamente undicesimo in classifica con soli 40 punti. Ora arriva Assen, una pista dove in passato ha avuto alti e bassi, a lui il microfono.

“Assen è stata una gara difficile in passato, anche se ho avuto dei buoni risultati. La pista è molto veloce e la moto tende ad impennare e muoversi molto. È necessario lavorare bene sul setup per ottenere una moto stabile senza perdere in altre aree – ha detto Dani Pedrosa – Ovviamente il tempo, che in genere è abbastanza instabile, può rendere le cose ancora più difficili. Detto questo, abbiamo lavorato bene durante il recente test in Catalunya, e abbiamo trovato alcune piccole modifiche di setup volte a darci un grip migliore; ora vedremo come andrà ad Assen. Cercheremo di fare le cose correttamente a partire da venerdì mattina e di essere preparati per qualsiasi tipo di situazione.”

Foto: Alex Farinelli

MotoGP | Gp Assen Preview: Pedrosa, “Il test di Montmelò potrebbe aiutarci”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati