SBK | Geico US Round, Gara2: Rea ipoteca il quarto titolo

Il "Cannibale" con la doppietta di Laguna Seca si porta a +75 da Davies

SBK | Geico US Round, Gara2: Rea ipoteca il quarto titoloSBK | Geico US Round, Gara2: Rea ipoteca il quarto titolo

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) è sempre più vicino al traguardo storico del quarto titolo mondiale consecutivo: a Lagua Seca mette in mostra tutto il suo repertorio in pista conquistando una straordinaria doppietta che lo proietta a +75 in classifica generale da Chaz Davies.

La caduta nel terzo turno di libere non ha scalfito la sicurezza del Tri-Campione del Mondo che in gara ha avuto un ritmo insostenibile per gli avversari, dimostrando anche di saperesi destreggiare nella bagarre, inanellando bellissimi sorpassi su un circuito famoso per la difficoltà a sorpassare.

“Sono molto, molto contento del weekend che abbiamo avuto. Non succede sempre, ma questo è andato a gonfie vele e, a parte la caduta di venerdì, siamo stati molto forti. Sono riuscito ad effettuare sorpassi e poi andare in fuga” – ha commentato Jonathan Rea – “Eugene aveva un buon passo ed era un buon riferimento. Io non avevo fretta e, passo dopo passo, sono arrivato davanti per poi dettare il ritmo. Quando ho visto che quest’ultimo aumentava, mi sono semplicemente sentito fortunato di essere qui, è un bel momento”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati