SBK | Geico US Round, Gara2: Laverty torna sul podio

Grande soddisfazione in casa Aprilia per il terzo posto dell'irlandese

SBK | Geico US Round, Gara2: Laverty torna sul podioSBK | Geico US Round, Gara2: Laverty torna sul podio

Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) torna sul podio del WorldSbk, dove mancava dal 2014, grazie a una strordinaria prestazione nella seconda corsa del Geico US Round, disputatosi al WeatherTech Raceway Laguna Seca.

Partito dalla pole position, in virtù del quarto posto della prima corsa, Laverty ha avuto un ottimo spunto al semaforo, guidando il gruppo nei primi giri, granzie anche a modifiche nel setting della sua RSV4 Aprilia, che gli ha permesso di trovare il grip al posteriore.

Con questo splendido terzo posto, Laverty si lascia anche alle spalle il brutto incidente in Thailandia di inzio stagione, quando si fratturò il bacino e dovette seguire un duro programma di riabilitazione.

“È un vero sollievo, mi sono tolto un peso. Ero molto vicino nelle ultime gare, quindi è bello ottenere questo terzo posto. Finalmente ce l’abbiamo fatta, la moto ha lavorato bene durante il weekend, non eravamo mai troppo distanti. Nel warm up è andato tutto per il verso giusto, speriamo di essere tornati per restare” – ha detto Eugene Laverty – “Mi sono sentito come in Gara 2 a Phillip Island, andavo cauto ma nello stesso tempo riuscivo ad essere veloce. È strano da capire quando si guarda, perché sono sicuro del fatto che molti pensano che stessi spingendo. Stavo provando la fuga, ma questa moto ha bisogno di grip al posteriore e, una volta perso, siamo stati raggiunti dagli avversari, ovviamente”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati